Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Milano, da Panorama moda c'è la mostra “Sotto il Tappeto”

L’appuntamento è dal 6 al 9 aprile 2017 con l’esposizione di sei artisti campani sul rapporto tra l’uomo e la terra

di Matteo Spinelli

ROMA – La sede di Panorama moda (Via Morimondo, 21 – Milano) è pronta ad ospitare, dal 6 al 9 aprile 2017, la mostra “Sotto il Tappeto”, una collettiva di sei artisti campani – Chiara Corvino, Fabio Finamore, Gabriele Fiocco, Marco Rossetti, Pola Polanski (Anna Sobczak), Andreas Zampella – sul rapporto tra l’uomo e la terra. La Terra come appartenenza, ancoraggio alla realtà, essenza vitale, custode di memorie, luogo da difendere e pensare.

IL MESSAGGIO – L’invito è di  guardare sotto al tappeto, alzarne i lembi, approfondire, entrare in ciò che realmente ci appartiene e prendere consapevolezza di questa vita sotterranea. Prendendo in esame lo stato presente e la sua imperfetta e mutevole organicità gli artisti ci portano in un dialogo poetico sulle misteriose radici da cui prende forma e fiorisce la vita nella sua complessità.

GLI STILI – I linguaggi e gli approcci sono molteplici: dalle foto di Marco Rossetti dove la terra è luogo di memoria, le sculture di Andreas Zampella volte alla ricreazione di uno stato originario, le sculture di Chiara Corvino dove una Botanica visionaria indaga sulla fertilità del suolo, le opere di Anna Sobczak dove delle cromatografie raccontano informazioni nascoste, le compostiere di Gabriele Fiocco che raccontano il processo dell’umido attraverso sculture interattive, e i quadri di Fabio Finamore che mostrano la faccia anche urbana della terra.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo