Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Milano, da Vasco a Buffon per l'Ospedale de Bambini di Buzzi Onlus

Milano, da Vasco a Buffon per l'Ospedale de Bambini di Buzzi Onlus

C'è tempo fino al 18 dicembre per partecipare all'iniziativa benefica online "Desideri all'asta", per vincere esperienze esclusive con artisti e vip

di Silvia de Mari

MILANO - Ilaria D’Amico, Vasco Rossi, Giovanni Allevi, Paolo Conte, i Negrita, i rapper Jake La Furia e Rkomi. Gli attori Giorgio Pasotti, Andrea Delogu e Francesco Montanari, Federico Cesari e Giancarlo Commare. E ancora gli sportivi Gigi Buffon, Filippo Magnini, Carolina Kostner e Josefa Idem; gli chef Davide Oldani e Simone Rugiati, l’indagatore dell’incubo Dylan Dog. Queste sono solo alcune delle celebrità che hanno aderito a “Desideri all’asta”, l’iniziativa online che rappresenta un’occasione unica per provare ad aggiudicarsi oggetti ed esperienze esclusive che il denaro normalmente non può comprare contribuendo allo stesso tempo a una causa benefica. Questa 20^ edizione, che si svolge per la prima volta su charitystars.com, sostiene l’Associazione OBM - Ospedale dei Bambini di Milano Buzzi Onlus.

COME PARTECIPARE - Fino al 18 dicembre tutti potranno provare a realizzare un sogno o a sorprendere i propri cari con un regalo speciale, scegliendo tra un cimelio dell’attore, cantante o sportivo preferito, l’opera autografata dell’artista più apprezzato, un incontro con il personaggio più amato. Per partecipare è sufficiente iscriversi al sito charitystars.com e rilanciare sulla base d’asta. Gli oggetti e le esperienze offerte saranno divisi in due gruppi di premi che si alterneranno online.

GLI ADERENTI - All’edizione 2020 di “Desideri all’asta” hanno già aderito Giovanni Allevi, Antonio Cairoli, Matteo Cambi, Federico Cesari, Gianmarco Chieregato, Giancarlo Commare, Paolo Conte, Ilaria D’Amico, Andrea Delogu, Daniele Falanga, Josefa Idem, Jake La Furia, Carolina Kostner, Filippo Magnini, Francesco Montanari, Fabrizio Musa, Negrita, Davide Oldani, Giorgio Pasotti, Rkomi, Vasco Rossi, Simone Rugiati, Enzo Santambrogio, Heinz Schattner, Sergio Bonelli Editore con Dylan Dog, le aziende Kartell e Mattel. Altri nomi si aggiungeranno nelle prossime settimane.

IL SOSTEGNO - “Desideri all’asta” sostiene l’impegno di OBM a fianco delle mamme e dei bambini che accedono all’Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano. I fondi raccolti tramite l’iniziativa contribuiranno in particolare all’acquisto di una Infant warmer per il reparto di Neonatologia e Patologia Neonatale dell’Ospedale milanese. Questa speciale incubatrice, completa di ogni accessorio necessario per un primo rapido intervento, sarà collocata in un’area riservata alle mamme con sospetto Covid-19 e i loro piccoli. In questo periodo sono aumenti i neonati che nascono prematuri e che hanno quindi bisogno di un supporto in più per crescere e adattarsi alla vita fuori dal grembo materno: grazie alla infant warmer potranno farlo in una postazione protetta e tranquilla accanto alla loro mamma. Il macchinario potrà all’occorrenza affiancare l’infant warmer già presente nell’Isola Neonatale in Sala Parto anche questa realizzata con il contributo di OBM. L’associazione si è infatti attivata fin dalle prime settimane di emergenza sanitaria per permettere a tutte le mamme di continuare a partorire in totale sicurezza.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

2021, sarà l’anno della svolta anti-Covid?

Risultati