Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Milano, il 6 dicembre l'albero di Natale a Piazza Duomo

Il giorno della cerimonia di accensione migliaia di braccialetti luminosi verranno distribuiti gratuitamente in piazza

di Matteo Spinelli

ROMA – Verrà acceso il 6 dicembre, alla vigilia di Sant'Ambrogio, l'albero di Natale di Piazza Duomo, un abete rosso di oltre 30 metri - il più alto di sempre a Milano - che Sky Italia ha selezionato nel rispetto dell'ambiente, in collaborazione con il Corpo Forestale del Trentino Alto-Adige, in quanto già destinato all'abbattimento, poiché superiore all'altezza massima consentita per garantire la sicurezza delle strade poste nelle vicinanze.

LA CERIMONIA – Il giorno della cerimonia di accensione - che avrà inizio alle ore 16.30 - migliaia di braccialetti luminosi verranno distribuiti gratuitamente in piazza: l'albero verrà acceso in una coreografia di luci e colori che verrà realizzata con l'aiuto dei partecipanti e alla presenza delle istituzioni e di volti Sky tra cui Lodovica Comello che si esibirà in una speciale performance musicale a tema natalizio.

DECORAZIONI – Per tutto il periodo delle feste, l'albero illuminerà l'intera piazza, grazie a 100.000 luci led intermittenti di colore bianco caldo. Bianche saranno anche le oltre 700 palline natalizie, in parte lucide e in parte opache. Gli addobbi e le decorazioni sono stati pensati nel rispetto dell'ambiente, a partire dal responsabile utilizzo della plastica con cui sono realizzate le palle natalizie (in linea con la campagna del gruppo Sky 'Ocean Rescue - Un mare da salvare") e dal riutilizzo delle stringhe a led, che verranno riconsegnate ai fornitori dopo l'utilizzo nel periodo natalizio. Alla base dell'albero saranno collocati due ledwall alti 1,5 metri e lunghi 2,5 metri che ospiteranno, dal 6 dicembre al 6 gennaio, gli auguri dei clienti Sky, dei dipendenti e dei volti noti di Sky e di tutti coloro che vorranno inviare i propri auguri sui social: i messaggi più originali con l"hashtag #Natallegria saranno mostrati in piazza Duomo.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo