Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Mini, ecco la Copper SE

Per 'scaldare i muscoli' si allena sulle piste dell'aeroporto di Francoforte

di Federico Marconi

ROMA – La versione 100% elettrica della Mini, denominata Cooper SE, si appresta a 'decollare' (verrà prodotta ad Oxford dal prossimo novembre) ma intanto, per 'scaldare i muscoli' si allena sulle piste dell'aeroporto di Francoforte, improvvisandosi trattore per la movimentazione a terra dei grandi aerei civili. Uno spot di 45 secondi testimonia l'impresa della Cooper SE che, in funzione delle prerogative della sua motorizzazione alimentata esclusivamente a batteria, mette a disposizione di una elevata coppia motrice dal momento della partenza del motore ed è dunque in grado di far muovere un aereo Boeing 777F con peso a vuoto di circa 150 tonnellate.

L’UTILIZZO – Per prendere il posto di un tradizionale trattore per le operazioni di parcheggio, la Mini Cooper SE è stata modificata con uno speciale occhiello ancorato al telaio ed a cui è stata fissata una doppia cima ad alta resistenza, in grado di sopportare la trazione del 777F. E la manovra, come si può rilevare dal video, si è svolta senza problemi come se Mini elettrica fosse impegnata in una quasiasi manovra di parcheggio.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo