Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Moda

Moda, torna in auge la mantella

Moda, torna in auge la mantella

Era prevedibile perché i cappotti più nuovi prediligono linee oversize, modelli vestaglia o trench-coat

di Bianca Franchi

ROMA – Dopo decenni di oblio da parte dei creatori di moda, ecco che ritroviamo tra i capispalla invernali più cool, sua maestà la mantella. Era prevedibile perché i cappotti più nuovi prediligono linee oversize, modelli vestaglia o trench-coat.

LE ALTERNATIVE – Quindi l'alternativa è la cappa. Ma il nuovo cappotto a volte può essere anche un mix tra il modello impermeabile, stretto in vita da una cintura bustino e la mantella che parte a sorpresa dalle spalle dello stesso abito. Come propone Michael Kors che ha fatto della mantella è il capo di punta della collezione invernale, nelle versioni poncho, mantelle e cappe, nella sfilata 20 outfit su 59. I capispalla vengono riletti sotto la lente rétro del tabarro e della cappa. In uno stile glamour, tra la città e il country, tra un mood relaxed e un feeling urbano, le mantelle hanno un effetto blanket, cappe in lana e cappotti hanno falde sulle spalle in stile Sherlock Holmes. C'è spazio anche per morbidi poncho destrutturati e con le frange, mantelli in lana a quadri appoggiati sulle spalle o palandrane a ruota fermate da chiusure ad alamari. Indossati d'ordinanza con gli stivali equestre.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, quasi tutta Italia in zona rossa: restrizioni troppo dure o necessarie?

Risultati