Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Mondo Tv Kids: arriva il nuovo canale d'animazione per bambini

Mondo Tv Kids: arriva il nuovo canale d'animazione per bambini

Da domani serie tv e cartoni animati per gli utenti di Samsung tv plus

di Silvia de Mari

MILANO - Arriva in Italia un nuovo canale tv tutto dedicato ai bambini. Si tratta di “Mondo TV Kids” ed è la nuova iniziativa del gruppo Mondo TV, leader in Italia e in Europa nella produzione e distribuzione di serie televisive e film d'animazione per la tv e il cinema. A partire da dopodomani mercoledì 28 ottobre, sarà il primo canale kids sulla piattaforma video Samsung TV Plus, che distribuisce gratuitamente oltre 250 canali tv tematici su tutte le smart tv prodotte dall’azienda coreana a partire dal 2016. Ad oggi, questo servizio è disponibile in Italia e in altri paesi europei, oltre che in USA e Corea del Sud. “Mondo TV Kids”, che occuperà il canale 4301 della piattaforma, è destinato ai bambini e alle bambine sin dall'età prescolare. Trasmetterà 24 ore al giorno per 7 giorni alla settimana serie d’animazione classiche, d’azione e avventura, sia in formato 2D che in 3D. Per vedere questo canale su Samsung TV Plus, non sono necessari download, dispositivi aggiuntivi o carte di credito, ma è sufficiente disporre solo di una smart tv Samsung connessa ad Internet. La piattaforma sarà disponibile anche su smartphone e dispositivi “mobile” di Samsung nel prossimo anno.

IL PALINSESTO - Nel palinsesto di “Mondo TV Kids” saranno presenti le serie storiche di Mondo TV ispirate ai grandi classici, tra cui Cenerentola, La leggenda di Zorro, Il Libro della Giungla e Pochaontas. Non mancheranno poi le adrenaliniche serie tv “action adventure”, come i Drakers, Atomicron e Virus Attack. Ci saranno anche i “tv movies”, film biografici di importanti personaggi storici, tra cui Cristoforo Colombo, Karol Wojtyla e Madre Teresa. Fra le serie prescolari, saranno trasmessi il famosissimo Laura’s Star e il Grande Libro della Natura, mentre fra le produzioni che hanno debuttato recentemente in tv ci saranno Sissi La Giovane Imperatrice e Invention Story. Quest’ultima serie, già lanciata sul canale Frisbee, sarà anche protagonista dell’“English corner”: si tratta di un’originale rubrica quotidiana per bambini (30 minuti al giorno, in onda intorno alle ore 15:30) dedicata all'apprendimento della lingua inglese in maniera facile e divertente, che trasmetterà gli stessi episodi prima in italiano e subito dopo in inglese.

IL COMMENTO - “Il lancio di Mondo TV Kids è un’iniziativa davvero nuova per il nostro gruppo, che così oltre alla tradizionale produzione di cartoon e di serie tv di grande successo amplia le proprie attività anche al broadcasting”, ha dichiarato Matteo Corradi, amministratore delegato di Mondo TV. “A pieno regime, questo nuovo canale riuscirà a proporre oltre venti serie d’animazione e ottanta tv movies, per un totale di oltre 400 ore di programmazione. Siamo molto curiosi di inserirci in questo nuovo mercato in collaborazione con il servizio Samsung TV Plus, offrendo così a milioni di famiglie italiane il meglio della nostra produzione per bambini”. “Il nuovo canale Mondo TV Kids offrirà una vasta selezione di eccellenti programmi prodotti da Mondo TV, azienda leader in Italia e in Europa nell’intrattenimento per bambini”, ha sottolineato Richard Jakeman, responsabile europeo Business Development – Smart TV di Samsung Electronics. “Presto questi programmi saranno disponibili sul nostro popolare servizio Samsung TV Plus, che è di facile accesso in Italia. Siamo davvero entusiasti che la nostra piattaforma sarà la prima a supportare il lancio di questo nuovo canale”.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi 10 agosto 2020 10:01

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi

In una società che passa il giorno a condividere sui social network frasi filosofiche e falsi esempi di vita non c'è più spazio per le vie di mezzo

ROMA – Ormai se non ti esponi (ed anche sbandierandolo ai quattro venti) contro qualcosa, sei automaticamente pro; o ci vai quantomeno vicino. Sembra essere questo il leitmotiv che anima le...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Stato di emergenza, il prolungamento è "inevitabile" o si tratta di una "torsione autoritaria"?

Risultati