Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Mosca, l'Italia alla 4ª edizione della Fiera Internazionale biennale per la conservazione e il restauro

ell'ambito della collettiva presenti un'ampia gamma di materiali, attrezzature e servizi per il restauro di siti storici e culturali

di Fabio Mancuso

ROMA – L'Italia, grazie al coordinamento dell'ICE, ha partecipato alla 4ª edizione della Fiera Internazionale biennale per la conservazione e il restauro del patrimonio culturale 'Denkmal Russia-Mosca’, che si è conclusa oggi, 10 novembre, presso il centro espositivo Gostiny Dvor, nel cuore della capitale russa.

ANNO PASSATO – La scorsa edizione, nel 2015, ha registrato la partecipazione di 80 espositori internazionali da Germania, Cina, Olanda e Croazia e quasi 3mila tra visitatori e specialisti. Il settore del restauro dei beni storico-culturali tutelati in Russia offre nuove interessanti opportunità grazie al programma Federale per la conservazione del patrimonio culturale architettonico 2013-2018 introdotto dal Ministero della Cultura, che vede stanziati oltre 380 milioni di euro.

L’ITALIA – L'ICE ha organizzato per questa edizione della Denkmal, in collaborazione con Assorestauro, la partecipazione di 12 aziende italiane specializzate su uno spazio allestito di 100 metri quadri. Gli espositori presenteranno le ultime e più innovative tecnologie di restauro. Nell'ambito della collettiva presenti un'ampia gamma di materiali, attrezzature e servizi per il restauro di siti storici e culturali.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo