Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Mostra dell’artigianato di Feltre, i vincitori della 32^ edizione

Mostra dell’artigianato di Feltre, i vincitori della 32^ edizione

I nomi dei vincitori del concorso di forgiatura, del Premio Carlo Rizzarda e del simposio di scultura su legno

di Anna Arena

FELTRE – Al termine dell’edizione numero 32 della Mostra dell’Artigianato Artistico e Tradizionale di Feltre il cui tema 2018 è stato dedicato al gioco di espressioni artistiche, ecco i nomi dei premiati nelle discipline di forgiatura, scultura del legno e per il Premio Carlo Rizzarda.

LA GIURIA - La giuria composta da Francesco Villabruna, Damiano Bof, Tiziana Casagrande (Curatrice dei musei feltrini), Tiziana Conte (Conservatrice dei musei diocesani) e Dino Cossalter ha proclamato il vincitore del Concorso di Forgiatura, premiando Roberto Consolini con la sua opera “Gioco delle biglie”. Al secondo posto si è classificato Giampaolo Maniero con l’opera “Ancora un altro giro”, mentre al terzo posto si è piazzato Nicholas Convento con “Il dondolo”, opera che si è aggiudicata il Premio Giovani.

IL LEGNO - Per il simposio di scultura su legno, giunto alla sua ottava edizione, premiati tutti i partecipanti: Italo De Gol, Diego Gazzi, Paolo Moro e Gianpaolo Pasini. Infine il Premio Carlo Rizzarda, che valuta opere di forgiatura (massimo tre per ogni artista) realizzate fuori dal contesto tematico del concorso ad essa dedicato ed esposte per tutta la durata della manifestazione in città. Ad aggiudicarsi il primo posto in questo caso è stato Alessando Di Bari con l’opera “Attrezzi da camino”, mentre secondo e terzo si sono classificati rispettivamente Diego Imperatore con l’opera “Innovazione” e Giovanni Berardinelli con la “Sedia di Anna”.

L’ARTISTA - Infine una menzione speciale è stata assegnata all’artista Daphne Kooistra per la sua dedizione verso l’insegnamento dell’arte fabbrile ai bambini durante l’intero corso della Mostra dell’Artigianato.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati