Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Mototematica, Rome Motorcycle Film Festival

In tale ambito verrà proiettato fuori concorso il film ospite Road To Norway di Lorenzo Benatti

di Giacomo Zito

ROMA - Saranno tredici i film in concorso al secondo MotoTematica - Rome Motorcycle Film Festival, il festival cinematografico dedicato al mondo della motocicletta nel quale si presentano e proiettano opere creative internazionali a tema. Nei pomeriggi del 14 e 15 novembre alla Casa del Cinema, a partire dalle ore 17:00 e ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, verranno proiettati lungometraggi, corti e documentari girati e provenienti da ben 17 nazioni diverse e che concorreranno per un riconoscimento in sette categorie:  a) miglior documentario; b) miglior lungometraggio; c) miglior corto documentaristico; d) miglior cortometraggio; e) migliore generazione Web; f) migliori MotoClub e gruppi; f) premio del pubblico.

LA PROIEZZIONE - In tale ambito verrà proiettato fuori concorso il film ospite Road To Norway di Lorenzo Benatti, un’opera concepita per celebrare la vita, l'amicizia, la libertà attraverso un viaggio con una meta ben precisa.

L’EVENTO - Evento speciale, all’interno della rassegna sarà la retrospettiva dedicata ai 40 anni del film “Quadrophenia” di Franc Roddam, con la musica di The Who. L’evento, che prevede un dibattito al termine della proiezione con rappresentanti della subcultura MOD e della subcultura ROCKER nel contesto sociale dei primi anni Sessanta, avrà luogo il 15 novembre intorno alle ore 20:00 circa.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi 10 agosto 2020 10:01

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi

In una società che passa il giorno a condividere sui social network frasi filosofiche e falsi esempi di vita non c'è più spazio per le vie di mezzo

ROMA – Ormai se non ti esponi (ed anche sbandierandolo ai quattro venti) contro qualcosa, sei automaticamente pro; o ci vai quantomeno vicino. Sembra essere questo il leitmotiv che anima le...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Stato di emergenza, il prolungamento è "inevitabile" o si tratta di una "torsione autoritaria"?

Risultati