GINEVRA - MSC Crociere, la più grande compagnia di crociere a capitale privato al mondo e leader di mercato in Europa, Sud America e Sud Africa, presenta due esclusive novità per il settore crociere: 19 proposte nuove escursioni nel Mediterraneo, tra cui cinque tour esclusivi per gli ospiti di MSC Meraviglia e il servizio gratuito di assistenza Port Info, al debutto nel settore, che permetterà agli ospiti di approfondire ulteriormente l’esperienza su ogni destinazione di attracco, attraverso i consigli e le informazioni forniti da personale esperto.
IL COMMENTO - «Il piacere della scoperta è al centro di tutto ciò che facciamo» ha commentato Gianluca Suprani, Head of Global Port Development and Shore Side Activities. «Essere in grado di visitare più luoghi senza l’obbligo di fare e disfare una valigia è la ragione principale per cui una vacanza in crociera viene scelta dagli ospiti. Siamo quindi lieti di potenziare ulteriormente le opportunità di scelta per i clienti che decidono di scendere a terra. Inoltre non stiamo introducendo soltanto escursioni nuove ed esclusive, ma il nostro servizio di Port Info è una proposta veramente innovativa che non viene offerta a titolo gratuito da nessun altra compagnia di crociera».
IL SERVIZIO PORT INFO - L'introduzione del nuovo servizio gratuito Port Info offre agli ospiti MSC Crociere un supporto ad ogni tappa del viaggio. L’ufficio Port Info aiuterà i clienti MSC a trarre il meglio da ciascuna destinazione attraverso consigli ed informazioni personalizzate ed accreditate sui luoghi da visitare, dove mangiare e come muoversi. In aggiunta, il servizio supporterà gli ospiti nella prenotazione dei trasporti locali come i treni, i taxi o le auto a noleggio; in questo modo sarà semplice raggiungere le mete preferite e godere dell’esperienza di un tour pensato su misura. Port Info è inoltre particolarmente prezioso nei paesi in cui gli ospiti non parlano la lingua locale.
LA COLLABORAZIONE - MSC Crociere ha sviluppato questo servizio insieme alle autorità locali e alle agenzie del turismo in modo da offrire agli ospiti le informazioni più accurate e aggiornate riguardanti le attrazioni turistiche da non perdere assolutamente. Oltre a ciò, il personale addetto a Port Info è stato formato dagli esperti locali con l’obiettivo di fornire informazioni dedicate e consigli basati sull’esperienza personale.
LO SCOPO - L’ufficio segnala agli escursionisti gli eventi, le feste e le kermesse in programma nei giorno di arrivo: ciò permette di scoprire ed esplorare in modo approfondito la cultura e le tradizioni locali. Dove possibile, i momenti in cui la nave sarà ferma in porto saranno programmati per permettere agli ospiti di avere abbastanza tempo per vivere l’esperienza di tali eventi e di godere appieno del soggiorno. Questo servizio ha debuttato a bordo di MSC Meraviglia, ma il progetto prevede di estendere l’offerta a tutte le navi MSC.
ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...
Leggi l'EditorialeQuesto sondaggio è chiuso.