Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Musica, Bellinzona: Roberto Prosseda in scena al Castello di Montebello

L'artista suonerà sia come solista, sia con altri due violinisti: Bruno Giuranna e Esther Hoppe

di Fabio Mancuso

ROMA – Oggi, mercoledì 12 luglio 2017, alle 20.30, il pianista Roberto Prosseda suonerà a Bellinzona (Svizzera), presso il Castello di Montebello, nell'ambito del Montebello-Festival. Ospite regolare di questo storico Festival sin dal 2011, Prosseda suonerà sia come solista, interpretando la Fantasia op. 17 di Robert Schumann, sia in trio, affiancato da altri due solisti di fama internazionale: il violista italiano Bruno Giuranna e la violinista svizzera Esther Hoppe, con i quali suonerà il Trio op. 40 di Johannes Brahms.

SODDISFAZIONE – «Sono molto contento – dichiara Roberto Prosseda – di tornare anche quest'anno al Montebello Festival di Bellinzona, di cui da alcuni anni sono anche uno dei consulenti artistici, accanto al fondatore e direttore, Fabio Tognetti. Si tratta di un festival per me molto particolare, in cui si incontrano grandi artisti e giovani interpreti, senza inutili distinzioni di status, uniti dalla gioia del far musica insieme. E l'atmosfera informale e basata sullo spirito di condivisione della bellezza rende questi concerti molto empatici, anche per pubblico presente, che ha la possibilità di ascoltare i capolavori della musica classica in una cornice paesaggistica mozzafiato».

IL PROGRAMMA – Altri concerti del Montebello Festival sono previsti anche l'11 luglio e il 14 luglio, sempre al Castello di Montebello alle 20.30. In caso di maltempo i concerti si terranno a Castelgrande alle ore 19.30.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo