Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Musica Esce Millamila di Mezzavera, vincitrice di LAziosound

Musica Esce Millamila di Mezzavera, vincitrice di LAziosound

Dopo aver dedicato il 2020 alla scrittura, Mezzavera è pronta per farci sentire il suo prossimo progetto

di Bianca Franchi

ROMA - Escono i nuovi singoli “Millemila” e “14 (come le volte che abbiamo litigato nell’ultima settimana)” della cantautrice romana Mezzavera, classe ’95, si fa conoscere nel panorama musicale emergente grazie al singolo “Luna Bugiarda” nel 2019 con il quale partecipa al Contest LAZIOSound della Regione Lazio, aggiudicandosi il premio della critica del MEI. Nello stesso anno pubblica l’album d’esordio “Vizi Capitali” e porta il suo progetto in giro per i locali romani e non, partecipando a due edizioni del MEI Festival, in apertura dei concerti dei Negrita, Morgan, Fulminacci, Colapesce e Di Martino, Galeffi.

IL 2020 - Dopo aver dedicato il 2020 alla scrittura, Mezzavera è pronta per farci sentire il suo prossimo progetto musicale, che consiste in due singoli strettamente legati tra loro, ma dalle sonorità divergenti. Da una parte “Millemila” (in uscita il 26 Marzo), caratterizzato da un ritmo vivace e brillante, dall’altra “14” (in uscita il 2 Aprile), un brano riflessivo e denso di parole. Testo e musica di entrambi i brani sono opera della cantautrice romana, registrati presso lo Studio T-Recs Music e arrangiati da Matteo Costanzo.

I VIDEO - Il 28 marzo e il 4 aprile usciranno i relativi video, definiti dalla stessa Mezzavera come “due facce della stessa medaglia”, due prospettive della stessa storia. Mezzavera ha scritto e ideato personalmente i video, prodotti dall’emergente Gaudy Rossi e realizzati dal collettivo romano “Soqquadra”. La produzione dei due brani è realizzata nell’ambito del programma LAZIOSound di GenerAzioni Giovani e finanziata dalle Politiche Giovanili della Regione Lazio e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per la Gioventù. LAZIOSound è il programma di GenerAzioniGiovani per sostenere la produzione, promozione, distribuzione, internazionalizzazione e formazione dei giovani artisti e gruppi musicali finanziato dalla Regione Lazio con il sostegno del Ministero delle Politiche Giovanili.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo