Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Musica, Leee John ospite di Propaganda Live

Per l'occasione Leee John eseguirà "The Art Of Love" P1 & P2"

ROMA - Leee John, figura storica della musica dance da oltre 30 anni, torna in Italia. Dopo la Masterclass allo Studio Uno di Roma dello scorso settembre, il cantante inglese sarà protagonista, con il supporto di Kino Music, venerdì 17 maggio 2019 di Propaganda Live, la trasmissione satirica di politica e attualità condotta da Diego Bianchi (in arte “Zoro”) in onda su La7.

Per l'occasione Leee John eseguirà "The Art Of Love" P1 & P2". Nei prossimi giorni, inoltre, è prevista una nuova versione del brano, con la partecipazione di Snowboy: pluripremiato e acclamato musicista afro-cubano jazz.

Con una straordinaria carriera ultra trentennale, segnata da vendite record per oltre 30 milioni di dischi, Leee John e la band Imagination hanno realmente scritto la storia della musica. Brani come “Body Talk”, “Just An illusion”, “Flashback”, “Music and Lights”, “Changes” e molti altri hanno resistito ai cambiamenti musicali nei decenni, rimanendo delle hit immortali ballate e cantate tutt’oggi.

Leee John, fondatore del gruppo Imagination ed autore delle canzoni, è sicuramente uno dei più eclettici show man nello show business internazionale. Negli anni ha dimostrato la sua versatilità attraverso vari generi musicali, dal pop alle rappresentazioni più classiche nel mondo del jazz  and soul. Nel 2017 ha fatto uscire come il suo  ultimo album “Retropia”, dove ha dato il meglio di sé in un connubio tra soul funk and jazz. L’album vede anche la partecipazione di diversi artisti riconosciuti universalmente come Bluey degli Incognito e Steve Nichols dei Loose Ends. Meraviglioso il duetto con Mike Lindup dei Level 42, con il quale ha reinterpretato “Vision” di Stevie Wonder.

Leee sta attualmente producendo e dirigendo "Flashback", un film sulla storia della musica nera britannica dove sono state intervistate più di 200 personaggi del calibro di Beverley Knight, Eddy Grant, Billy Ocean, Maxie jazz dei Faithless, Ali Campbell degli UB40, Mike Lindup dei Level 42, Trevor Nelson, Omar, Geno Washington, Maxie Priest, Sonique, Hamish Stuart degli Average white band, Courtney pine Ruby Turner e molti altri. Il progetto, a testimonianza dell’importanza e del valore, verrà presentato al prossimo festival di Cannes, in concomitanza con l' uscita del  prossimo album firmato da Leee John.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo