Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Musica, oggi fuori il nuovo singolo di Cesare Cremonini

Musica, oggi fuori il nuovo singolo di Cesare Cremonini

Il 2021 sarà poi l'anno del ritorno al live dopo la pausa causata dalla pandemia di Covid-19

di Giordano D'Angelo

ROMA – "Ciao è la canzone con cui dico addio al mio passato, dopo un 2020 che ha spostato pesi enormi nella vita di tutti e che per me ha significato una rinascita in ambito personale. Il testo esce da una camera da letto per dire addio a qualcosa di più ampio, perché quando l'ho scritta sentivo che i titoli di coda erano imminenti. Una canzone come un imbuto in cui far defluire il passato. Un "Addio" alle persone che ci hanno fatto più male che bene ma anche a quelle che abbiamo amato e che ora non ci sono più. Ho voluto dare voce a ciò che provavo mentre abbandonavo pezzi della mia vita per strada. Ed è anche per questo che "CIAO" dal punto di vista musicale è una canzone moderna, minimale ma molto potente". Così Cremonini spiega la genesi di "Ciao", canzone scritta da Cesare nel 2019 che sarà in radio da oggi, 18 settembre.

IL TOUR – Il 2021 sarà poi l'anno del ritorno al live dopo la pausa causata dalla pandemia di Covid-19. Queste le date aggiornate del "CREMONINI 2021 STADI": 1 giugno (data zero) - Passariano di Codroipo (UD), 5 giugno Imola - Autodromo Ferrari, 8 giugno Milano - San Siro, 12 giugno Padova - Stadio Euganeo, 16 giugno Torino - Stadio Olimpico, 19 giugno Bari - Stadio Arena della Vittoria, 23 giugno Firenze - Stadio Artemio Franchi.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo