Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Musica, Tiziano Ferro: il ritorno in scena con un nuovo album

Il cantautore è pronto a cavalcare l’onda del successo negli stadi di tutta Italia

di Federica Di Nepi

ROMA – Manca ormai poco all'inizio del tour negli stadi di Tiziano Ferro, che il prossimo 11 giugno prenderà il via da Lignano Sabbiadoro per concludersi il 15 luglio a Firenze, passando per le varie città d'Italia. Il nuovo album "Il mestiere della vita", sarà il centro e il fondamento dei suoi concerti, nonostante l'indiscussa presenza delle sue storiche e famose tracce musicali.

LA CARRIERA – Lasciamoci conquistare dallo spirito del tempo e, ormai anestetizzati dalla sintesi di un tweet o da uno scatto su Instagram, proviamo a considerare al massimo anche la carriera di Tiziano Ferro; non con un freddo numero, i 10 milioni di album che ha venduto, ma con tanti momenti che raffigurano le tappe dei suoi tour. La sua voce, il suo strumento, sono una garanzia e una certezza per tutto il suo pubblico. Il tour negli stadi d'Italia sono una grande responsabilità; c'è l'emozione, ma anche la consapevolezza e la sicurezza di chi si sente a casa. I movimenti del corpo indossano la scenografia, lo sguardo è profondo e in ogni singola tappa, durante ogni serata, Ferro mangia il palco. Ecco il momento ed ecco la panoramica. Tiziano Ferro: l'ultima delle popstar italiane dell'era pre-talent. I risultati ottenuti dal cantante portano ad avvalorare l'idea che sia arrivato a livelli altissimi; conosciuto e apprezzato anche all'estero. Il cantautore può, quindi, ritenersi ampiamente soddisfatto.

UN SUCCESSO DEL PASSATO -  Nell'attesa che passino i giorni e trascorra il tempo che separa Tiziano Ferro dal suo pubblico, riviviamo qualche momento del passato  legato ai suoi brani musicali che hanno fatto la storia della musica italiana. Tra i più conosciuti, l'album "Alla mia età" pubblicato nel novembre 2008 ed uscito anche in lingua spagnola "A mi edad". Fu il disco della conferma. Si percepisce, tramite le tracce, la voglia di fare espressa nei testi. Conseguentemente all'uscita del disco, il cantautore si è dichiarato felice di aver scritto quel titolo e di essersi abbandonato all'incoscienza di quell'età e di averla assecondata in quel momento; crescendo si tende a diventare sempre meno istintivi. Per quanta poca voglia abbia di ammetterlo, Tiziano riesce ancora a piangere e a far piangere il suo pubblico; lacrime di gioia, di emozione, di rammarico o di delusione. Sentimenti e sensazioni contenuti in alcune delle singole tracce appartenenti al disco, come: "scivoli di nuovo", " il sole esiste per tutti", "il regalo più grande", "fotografie della tua assenza", "la paura non esiste". Non resta che aspettare di sentire il nuovo singolo e di poter leggere i testi delle tracce che comporranno l'intero album. Siamo quasi certi che le parole di Tiziano Ferro non deluderanno le aspettative dei suoi fan e del suo pubblico.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo