Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Musica, "Tutto l'Universo" nel nuovo tour di Giovanni Truppi

Musica, "Tutto l'Universo" nel nuovo tour di Giovanni Truppi

Roma, Milano e Napoli le prime date di maggio

NAPOLI - Dopo le due interpretazioni di Sanremo - "Tuo padre, mia madre, Lucia", il brano in concorso, e "Nella Mia ora di Libertà", brano di Fabrizio De André interpretato in duetto con Vinicio Capossela - che hanno messo d'accordo pubblico e critica Giovanni Truppi rende note le prime tre date speciali del suo "Tutto l'Universo" tour. Il cantautore, classe 1981, sarà quindi il 16 maggio nella sua Napoli (Teatro Trianon), il 22 maggio a Roma (Auditorium Parco della Musica) e il 31 maggio a Milano (Auditorium di Milano).

L'ANTOPOLOGIA - Giovanni, insieme alla sua band e qualche ospite a sorpresa, rivisiterà dal vivo i brani contenuti in "Tutto l'Universo", l'antologia che racchiude la sua essenza artistica e i suoi dieci anni di musica, uscita lo scorso 4 febbraio per Virgin Records/Universal Music Italia. Tra vicende autobiografiche ed analisi filosofiche e sociali, le parole delle sue canzoni spiazzano, sorprendono. Affrontano frontalmente l'alto e il basso, la poesia e la politica, l'amore e il sesso, Dio e gli uomini. Di "Tuo padre, mia madre, Lucia" è uscito anche il video, diretto da Francesco Lettieri, già disponibile su YouTube.

 

FONTE e VIDEO: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo