Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

“Nabucco a tre cori” nella serata per Mission Bambini

“Nabucco a tre cori” nella serata per Mission Bambini

Gli Amici del Loggione portano l’opera di Giuseppe Verdi al Teatro degli Arcimboldi

di Anna Arena

MILANO - L’opera che consacrò il genio musicale di Giuseppe Verdi eseguita da un insieme di 150 voci: è il Nabucco a tre cori, in programma venerdì 17 maggio 2019 alle ore 20.45 al Teatro degli Arcimboldi di Milano (viale dell’Innovazione 20). A esibirsi saranno il coro, l’orchestra e i solisti degli Amici del Loggione del Teatro alla Scala in collaborazione con l’Ensemble Testori, accompagnati dalla Corale Franco Vittadini di Pavia e dalla Corale Monzese.

IL RICAVATO - L’intero ricavato dell’appuntamento, promosso dalla Fondazione Mission Bambini e dall’associazione Amici del Loggione del Teatro alla Scala, sarà devoluto alla campagna #fattiGRANDE della Onlus per la lotta alla povertà educativa in Italia.

I CORI - I tre cori e l’orchestra degli Amici del Loggione saranno diretti dal M° Filippo Dadone, mentre regia, costumi e scenografie sono affidati a Elena D’Angelo. L’opera emblematica di Verdi, proposta in questa maestosa produzione che ne raccoglie tutti i passaggi corali, vuole essere un’occasione per presentare un prodotto di alta e rara qualità esecutiva che al contempo promuove un’importante causa solidale. Con la campagna #fattiGRANDE, infatti, Mission Bambini si impegna a contrastare la povertà educativa in Italia attraverso lo sviluppo di servizi alla prima infanzia altamente inclusivi e accessibili anche a famiglie con difficoltà economiche.

LE RETTE - Grazie a rette agevolate o gratuite, orari ampliati e flessibili e nuove attività, il progetto garantisce la possibilità di frequentare il nido o la scuola dell’infanzia a sempre più bambini, coinvolgendo allo stesso tempo le famiglie per aiutarle nel compito educativo. La campagna #fattiGRANDE si inserisce nella più ampia rosa di iniziative della Onlus che, a partire dal 2000, hanno raggiunto quasi un milione e mezzo di bambini in tutto il mondo garantendo loro accoglienza, cure mediche, accesso all’istruzione.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati