Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

NAIAS di Detroit, anche l'Audi abbandona lo show

La casa tedesca è l'ultima in ordine di tempo, dopo Mercedes, Bmw e Porsche

di Matteo Spinelli

ROMA – L'esodo, che era iniziato ben prima della minaccia di Trump sull'inasprimento dei dazi doganali sulle auto importate in Usa dall'Europa, non accenna a smettere: ultima in ordine di tempo, dopo Mercedes, Bmw e Porsche, anche Audi abbandona il prossimo North American International Auto Show (NAIAS) di Detroit previsto per il gennaio 2019.

LA SITUAZIONE – La cancellazione dei Quattro Anelli dall'elenco degli espositori, commenta il quotidiano The Detroit News, indebolisce ulteriormente il valore di questo evento che, dopo il forfait dato anche da Volvo, Mini, Jaguar, Land Rover, Maserati e Ferrari, rischia di perdere quella 'I' dalla sigla, cioè la sua internazionalità.

LE CAUSE – Tra le cause di questa disaffezione, ricorda Detnews, vi è la vicinanza (meno di una settimana) tra l'apertura del Salone di Detroit e il celebre Consumers Electronics Show (CES) di Las Vegas, che apre i battenti meno di una settimana prima e che è sempre più frequentato dalle Case automobilistiche.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo