Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Nanni: «5 Stelle premiano cittadini volontari, ma la Raggi era contraria»

Dario Nanni ha chiarito la posizione del M5S con gli attuali comitati cittadini

di Claudio Carassiti

ROMA - Dario Nanni, consigliere del VI Municipio, in una nota, ha chiarito la posizione del M5S con gli attuali comitati cittadini di Roma che mirano a migliorare e pulire la città, come il famoso gruppo Retake Roma. «Apprezzo la scelta di premiare i cittadini che collaborano per mantenere e migliorare i propri quartieri, ma mi permetto di ricordare che quando da consigliere comunale mi facevo promotore delle due delibere sulla manutenzione urbana e scolastica partecipata l'allora consigliera Virginia Raggi era contraria» ha detto il consigliere.

IL COMMENTO - «Ricordo che diceva che già si pagavano le tasse e che i cittadini non potevano sostituire la pubblica amministrazione. Io invece, ho sempre creduto nella partecipazione attiva, nel fatto che i cittadini debbano essere azionisti del benessere dei loro territori, e che questa lodevole attività venga istituzionalizzata. Ma, come hanno ampiamente dimostrato in questi anni, per i 5 stelle la coerenza è merce rara, e oggi che governano, smentiscono loro stessi. Credo sia chiaro a tutti che dopo non aver fatto nulla in questi anni - conclude Nanni - oggi i 5 stelle provino a farsi aiutare dai cittadini per provare a mettere una pezza alla propria incompetenza».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo