Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Napoli Comicon 2017: "Jeshua, un Messia" presentato con una performance pittorica

Si terrà durante la fiera del fumetto “Comicon” che si terrà dal 28 aprile al 1 maggio

di Anna Arena

ROMA - Si terrà, presso lo stand della “Douglas Edizioni”, durante la fiera del fumetto “Comicon” che si terrà dal 28 aprile al 1 maggio alla Mostra d'Oltremare di Napoli, la performance pittorica di Marco Chiuchiarelli legata al graphic novel “Jeshua, un Messia” di prossima pubblicazione per la casa editrice “Douglas Edizioni”. In occasione della fiera saranno presentate la copertina e alcune tavole realizzate con la tecnica della pittura a olio.

L'OPERA - 130 tavole a fumetti, dipinte a mano, per raccontare la vita di uno dei vari messia che si sono succeduti, più di duemila anni fa in Galilea, nel tentativo di liberare la loro terra dall'oppressione dell'invasore. La lotta sanguinaria contro la ferocia di un impero conquistatore che imponeva le sue leggi con la forza della spada, trafiggendo innumerevoli vite al solo fine di instaurare il potere del controllo su tutte le terre conosciute. La vita di Jeshua non è molto diversa da quella dei suoi predecessori, così come non lo sarà da quella dei suoi successori; Giuda il galileo, il suo vero padre, avrà lottato prima di lui per le stesse cause e nello stesso modo sarà stato trucidato dai romani.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo