Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Nasce EcoMobility: per la guida autonoma in Italia

Nasce EcoMobility: per la guida autonoma in Italia

La guida autonoma sta diventando una realtà anche nel nostro Paese

di Stefania Abbondanza

MILANO - Clickutility on Earth, società di consulenza internazionale specializzata nella “new mobility” per cogliere i cambiamenti del mondo nell’automotive, dei servizi di mobilità e delle nuove tecnologie, lancia oggi EcoMobility, hub di competenze per la guida autonoma che vanta un know how ed esperienze uniche nel settore, inclusi progetti realizzati con veicoli driverless.

GUIDA AUTONOMA - La guida autonoma sta diventando una realtà anche nel nostro Paese e grazie alle opportunità normative di prossima pubblicazione e al programma ministeriale Smarter Italy, che si pone l’obiettivo di accelerare la crescita e l’innovazione, sarà possibile avviare presto sperimentazioni su strada con veicoli driverless e prototipi.

IL COMMENTO - «La gestione di veicoli a guida autonoma richiede nuove competenze, trasversali, legate alla tecnologia, all'informatica, alla connettività, alla normativa, oltre che alle più tradizionali conoscenze sui veicoli elettrici» - spiega Barbara Covili, Founder di Clickutility on Earth, che continua - «È per questo che nasce EcoMobility, in grado di affiancare aziende, Pubbliche amministrazioni, Università a progettare e realizzare servizi di mobilità con veicoli a guida autonoma».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo