Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Nasce EcoMobility: per la guida autonoma in Italia

Nasce EcoMobility: per la guida autonoma in Italia

La guida autonoma sta diventando una realtà anche nel nostro Paese

di Stefania Abbondanza

MILANO - Clickutility on Earth, società di consulenza internazionale specializzata nella “new mobility” per cogliere i cambiamenti del mondo nell’automotive, dei servizi di mobilità e delle nuove tecnologie, lancia oggi EcoMobility, hub di competenze per la guida autonoma che vanta un know how ed esperienze uniche nel settore, inclusi progetti realizzati con veicoli driverless.

GUIDA AUTONOMA - La guida autonoma sta diventando una realtà anche nel nostro Paese e grazie alle opportunità normative di prossima pubblicazione e al programma ministeriale Smarter Italy, che si pone l’obiettivo di accelerare la crescita e l’innovazione, sarà possibile avviare presto sperimentazioni su strada con veicoli driverless e prototipi.

IL COMMENTO - «La gestione di veicoli a guida autonoma richiede nuove competenze, trasversali, legate alla tecnologia, all'informatica, alla connettività, alla normativa, oltre che alle più tradizionali conoscenze sui veicoli elettrici» - spiega Barbara Covili, Founder di Clickutility on Earth, che continua - «È per questo che nasce EcoMobility, in grado di affiancare aziende, Pubbliche amministrazioni, Università a progettare e realizzare servizi di mobilità con veicoli a guida autonoma».

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Covid-19, non è andato tutto bene 27 luglio 2020 10:01

Covid-19, non è andato tutto bene

Dopo tanta solidarietà sbandierata ai quattro venti, le parole e le promesse sono rimaste vane

ROMA - “Andrà tutto bene”. Uno slogan che, da marzo, ha accompagnato quotidianamente l’emergenza generata in Italia dalla pandemia di Coronavirus. Ecco, a ben vedere lo...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Stato di emergenza, il prolungamento è "inevitabile" o si tratta di una "torsione autoritaria"?

Risultati