Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Nasce Nissan EV-CARE

Nasce Nissan EV-CARE

La nuova offerta di servizi legati al mondo della mobilità sostenibile

di Bianca Franchi

ROMA – Nasce Nissan EV-CARE: l’offerta Nissan destinata ai clienti che si avvicinano alla mobilità a zero emissioni su tutto il territorio nazionale o che ne hanno già sperimentato i benefici. Il programma, disponibile presso la rete di concessionari Nissan, si articola su tre aspetti fondamentali:

TEST DRIVE - Per la prima volta, i clienti hanno la possibilità di provare Nissan LEAF per 48 ore, un tempo congruo a prendere confidenza con le emozioni e i vantaggi offerti da un veicolo 100% elettrico. Il test drive si prenota on line sul sito www.nissan.it, inserendo i propri dati e inoltrando la richiesta. Entro breve, un operatore Nissan richiamerà il cliente per fissare le date della prova e il ritiro della vettura presso la rete di concessionari italiani.

LA DURATA DEL TEST - La scelta di estendere la durata del test drive è finalizzata soprattutto a dimostrare quanto sia facile e divertente stare al volante di Nissan LEAF. Il suo motore sempre pronto e brillante e il baricentro basso offrono una guidabilità fluida e scattante. In 48 ore è inoltre possibile provare Nissan LEAF nella vita di tutti i giorni: accedere liberamente alle ZTL delle città italiane, usufruire gratuitamente dei parcheggi con strisce blu e ricaricare le batterie presso la ricarica domestica e presso le colonnine pubbliche.

LE TECNOLOGIE - La durata del test drive consente di sperimentare anche le tecnologie che rendono la guida più sicura e confortevole: l’Intelligent Cruise Control che mantiene la vettura alla giusta distanza dal veicolo che precede o l’e-Pedal che permette di accelerare e decelerare, utilizzando un solo pedale, mentre recupera energia elettrica. Nissan LEAF ha zero emissioni allo scarico e risparmia ben oltre 11 kg di CO2 su 100 km percorsi, rispetto all’emissione media di CO2 del totale vetture vendute nel periodo gennaio – agosto 2020 (dato ANFIA). Inoltre, nessun inquinamento acustico, in virtù del motore estremamente silenzioso.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi 10 agosto 2020 10:01

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi

In una società che passa il giorno a condividere sui social network frasi filosofiche e falsi esempi di vita non c'è più spazio per le vie di mezzo

ROMA – Ormai se non ti esponi (ed anche sbandierandolo ai quattro venti) contro qualcosa, sei automaticamente pro; o ci vai quantomeno vicino. Sembra essere questo il leitmotiv che anima le...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Vaccino anti-Covid: ti immunizzerai quando il vaccino sarà disponibile per tutti?

Risultati