Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Nasceva oggi Karol Wojtyła

Nasceva oggi Karol Wojtyła

Il primo papa non italiano dopo 455 anni, il suo pontificato è durato 26 anni, 5 mesi e 17 giorni

di Caterina Scardigno

WADOWICE - Karol Wojtyła nasce il 18 maggio del 1920 a Wadowice ed è il terzo figlio di Emilia e di Karol Wojtyła senior, un ex-ufficiale dell'esercito asburgico. La madre Emilia morì nel 1929 per insufficienza renale e per una malattia cardiaca congenita. Quando Karol, che aveva 9 anni, seppe della notizia disse: «Era la volontà di Dio»

PAPA – Quando fu eletto, Giovanni Paolo II, sull'onda del processo di rinnovamento ecclesiastico avviato dal Concilio Vaticano II, fece a meno di parte della simbologia e del cerimoniale tradizionale al fine di rendere il suo pontificato meno simile ad un vero e proprio regno.

BEATIFICAZIONE - il 1° maggio 2011 è stato proclamato beato dal suo immediato successore Benedetto XVI ed ogni anno viene festeggiato nel giorno del suo insediamento.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Roma, giunta Raggi: avete fiducia?

Risultati