Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Natale a Borgo Egnazia: per godersi la Puglia in inverno

Tra mercatini, celebrazioni, gli immancabili dolci delle feste e una inedita case delle bambole

di Giulio Calenne

BARI – Si fa festa a Borgo Egnazia, anche quando l’estate è lontana e, al suo posto, arrivano le atmosfere cariche di tradizione del Natale pugliese. E dunque mercatini, riti, golosità, giochi per tutti e, naturalmente, tanto spazio agli eventi del territorio, a conferma dell’intima connessione che esiste tra questo meraviglioso luogo di vacanza – “liberamente ispirato” a un tipico paese pugliese – e l’incantevole lembo di terra compreso tra la Valle d’Itria e la costa adriatica. 

NATALE - Tornano anche quest’anno i Mercatini di Natale a Borgo Egnazia: appuntamento ogni weekend dal 18 novembre 2017 al 7 gennaio 2018 (ad eccezione del weekend 15-17 dicembre e del 22 dicembre). Aperti anche agli ospiti esterni, saranno un tripudio di luci, colori e profumi, e offriranno la possibilità di degustare tipiche dolcezze locali come le cartellate (nidi di pasta, fritti e poi immersi in vincotto o miele) o le pettole (palline di pasta lievitata, anch’esse fritte in abbondante olio bollente), e poi panettone, vin brulé, castagne e cioccolata calda. Sei casette saranno trasformate in botteghe, aperte a tutti colori che vorranno avvicinarsi ai saperi artigianali pugliesi e non solo: la “Casa degli Artigiani” proporrà tra le altre cose scialli, presepi e ricami; la “Casa del Sapore” sarà il regno delle degustazioni e degli show cooking; la “Casa di Carta Pesta” (oggetti e riproduzioni antiche); la “Casa della Ceramica”; la “Casa di Borgo Egnazia”, luogo di incontro per scoprire curiosità e novità del Borgo; e infine la “Casa delle Bambole”, dove si realizzeranno “live” bambole in panno, juta e rafia.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo