Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Moda

Nava Design presenta GAE, la nuova tote-backpack in limited edition dedicata a Gae Aulenti

Nava Design presenta GAE, la nuova tote-backpack in limited edition dedicata a Gae Aulenti

La presentazione a Milano dell'edizione limitata in 100 pezzi

di Valerio Cruciani

MILANO - Essenziale e, allo stesso tempo, perfetta sintesi di organizzazione, versatilità, ordine, linearità e rigore estetico. Si presenta così GAE, la nuova tote-backpack progettata da Sovrappensiero Studio con Nava Design Milano.

GAE - GAE è un accessorio unico, come l’icona che l’ha ispirata e da cui prende il nome. Allo stile e alle scelte architettoniche di Gae Aulenti si rifà il suo monocromatismo che affida al rosso il concetto di forza, vitalità e indipendenza che veicola. Evidenti richiami al famoso architetto milanese anche nelle sue forme, geometriche e bilanciate, quasi a voler raggiungere una perfetta simbiosi tra l’oggetto e il suo fruitore, come l’architetto urbanista mirava a fare tra l’edificio e l’ambiente circostante.

MANIGLIA - Anche la maniglia, in GAE, è parte integrante: un perfetto rettangolo orizzontale inserito nella verticalità della borsa, così da ribadirne totalità e interezza.

REALIZZAZIONE - Realizzata in pregiata pelle primo fiore italiana, morbida al tatto ma anche solida e resistente, GAE è un elegante accessorio femminile intelligentemente progettato per trasformarsi in zaino, in borsa a mano, in borsa a tracolla o borsa a spalla grazie alla semplice funzionalità dei due nastri - regolabili e amovibili – fissati su ganci metallici posizionati sullo schienale. Quest’ultimo, rivestito in materiale tecnico tono su tono, resistente e traspirante, enfatizza l’anima urban di GAE che si combina e si contrappone con l’altra identità, quella più elegante e distintiva. Sul lato frontale, lineare e completamente in pelle, infatti, due bottoni magnetici fermano una patella che si apre sugli spazi interni, sapientemente studiati per soddisfare le esigenze organizzative di una professionista raffinata, programmata e attenta. Ricerca e innovazione da un lato, eleganza e rigore dall’altro. Due mondi, molteplici personalità, svariati utilizzi.

MADE IN ITALY - Prodotta interamente in Italia in “edizione limitata 100 pezzi”, GAE è una borsa simbolo che concentra in sé la poliedricità di un presente in continuo fermento, che protende verso il futuro attraverso una costante spinta al rinnovamento, ma che resta solidamente ancorato a un passato ricco di cultura e di arte. GAE è la lungimiranza sobria di Gae Aulenti, la sua propensione a integrare il nuovo con l’esistente e ad arrivare all’essenza delle cose evidenziandole con un colore puro. Unico. Vero. GAE è la dimostrazione della capacità di Nava di intercettare figure emblematiche del design internazionale e di trasferire i punti di forza delle loro opere iconiche in oggetti di design pratici, comodi, adatti ad un uso quotidiano. GAE è il tributo di Sovrappensiero e di Nava Design a Gae Aulenti.

DESCRIZIONE TECNICA - Borsa multi-funzione realizzata in pelle italiana e laterali in tessuto di poliestere 1680D x 1680D con trattamento antiacqua. Interni realizzati in fodera twill di poliestere 420D x 420D con trattamento antisfilo. Completa di nastri di poliestere mano cotoniera regolabili e amovibili mediante anelli e moschettoni.  Chiusura con bottoni magnetici calamitati (EasyLock). Finitura canna di fucile per tutte le minuterie metalliche. Tasca chiusa con lampo su pannello frontale. Patella frontale con marchio Nava stampato a fuoco. Targhetta interna in pelle rossa personalizzata in tampografia di colore bianco, con numerazione serie limitata in argento. Organizzazione interna con una tasca imbottita porta laptop/iPad, due tasche imbottite aperte multifunzione, una tasca chiusa con lampo. 100% Made in Italy.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati