Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Negli UCI Cinemas arriva Mathera: l’Ascolto dei Sassi

Il documentario su una delle città più affascinanti d’Italia, nominata Capitale Europea della Cultura 2019

di Anna Arena

MILANO – Dal 21 al 23 gennaio nelle multisale del Circuito UCI Cinemas arriva Mathera – L’Ascolto dei Sassi, un film documentario dedicato alla Capitale Europea della Cultura 2019, distribuito da Magnitudo Film con CHILI. Voci autorevoli del mondo della storia dell’arte e dell’architettura si alternano alle testimonianze di chi ha scelto di vivere nei Sassi o di lavorarci. Ne emerge un quadro struggente, di una città che è una delle più antiche del mondo ancora abitate e che – oggi più che mai – continua a incantare e attrarre turisti da tutto il mondo.

LA GIORNATA - Nell’arco della giornata, tra l’alba lucana che bagna di luce la cascata di edifici verso la gravina e il tramonto che trasforma le corti in un presepe, le riprese in 8K dal suolo e dal drone accompagnano lo spettatore in un viaggio indimenticabile tra cultura, arte e storia. Un’esperienza che porta alla riflessione di quanto il passato sia un’esperienza di cui fare tesoro per incoraggiare a guardare il futuro in un’ottica di rispetto e sostenibilità.

QUANDO - Le multisala UCI che proietteranno Mathera – L’Ascolto dei Sassi dal 21 al 23 gennaio alle 20:30 sono: UCI Bicocca (MI), UCI Fiumara, UCI Moncalieri, UCI Orio, UCI Parco Leonardo, UCI Pioltello, UCI Red Carpet Matera e UCI Porta di Roma.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo