Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Nei club suona la musica della solidarietà con #ClubSolidali

Nei club suona la musica della solidarietà con #ClubSolidali

L'ultima iniziativa dell'associazione dei locali SILB Roma, in collaborazione con Croce Rossa Comitato di Ciampino

di Silvia de Mari

ROMA - Ha avuto inizio da sabato 20 febbraio nei club romani Studio 7, SinStudio, Room 26 e Qube, la raccolta alimentare e di beni di prima necessità destinata alle famiglie indigenti. Una iniziativa organizzata da SILB Roma, in collaborazione con Croce Rossa Comitato di Ciampino, guidata dell'hashtag #CLUBSOLIDALI, che dà seguito alla prima esperienza dal titolo EMPORION SOLIDALE, ideata dall'Orion Club di Ciampino. Nei locali scelti come centri di raccolta equamente distribuiti nella città di Roma, avverrà il primo stoccaggio dei materiali donati, che saranno poi condotti all'Orion di Ciampino per la distribuzione alle famiglie, a partire da sabato 27 febbraio.

LA MUSICA DELLA SOLIDARIETA' - L'entertainment non si ferma e i club tornano a suonare la musica della solidarietà. Un sentimento a cui SILB Roma e i suoi associati non sono estranei. Era infatti già accaduto lo scorso marzo 2020 in occasione del primo lockdown, quando molti locali capitolini coordinati da SILB - Associazione Italiana Imprese di Intrattenimento da Ballo e di Spettacolo, hanno dato inizio ad una raccolta di beneficenza culminata nella consegna di 19.000 Euro all'Ospedale Lazzaro Spallanzani. A distanza di quasi un anno da quel gesto, la sezione romana dell'associazione invita i club a continuare le azioni benefiche. I primi ad aderire sono stati Studio 7 (Roma Nord), SinStudio (Roma Centro), Room 26 (Roma Sud) e Qube (Roma Est) che insieme, fungeranno da Punti di Raccolta distribuiti in città. «Ma l'invito è aperto a tutti» - sottolinea Antonio Flamini, presidente di SILB Roma.

L'INVITO - Un invito alla solidarietà per tutti i gestori dei locali, sollecitati a non perdersi d'animo per continuare ad operare in ambito benefico. Un impegno che alimenta la lotta contro il Covid19 che i locali hanno messo in piedi sin dal principio dell'emergenza. L'azione di raccolta dei beni, segue la recente proposta dell'associazione che ha "aperto" al Governo, offrendo gli spazi dedicati all'intrattenimento, come luoghi disponibili ad ospitare la Campagna Vaccinazioni nel Lazio. Lo dichiara sempre Flamini, che evidenzia la presenza e l'impegno in campo emergenziale, da parte degli imprenditori legati al mondo della notte, oggi pronti a donare generi alimentari, vestiario e beni di prima necessità. Tutto il ricavato che sarà radunato nei locali aderenti all'iniziativa, sarà utile a dare un po' di conforto a quelle famiglie che oggi si trovano in seria difficoltà a causa della pandemia. «Questo è un altro tassello che rientra in quell’impegno civile che ogni cittadino o impresa deve fornire alla società in momenti di estremo bisogno, come quelli che stiamo vivendo oggigiorno», conclude il Presidente di SILB Roma.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo