Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Nel primo weekend di riapertura esplode la movida e a Brescia arriva il coprifuoco

Nel primo weekend di riapertura esplode la movida e a Brescia arriva il coprifuoco

Tante le multe effettuate per il mancato rispetto delle norme di sicurezza

di Giacomo Zito

ROMA - Da Bolzano a Ragusa tornano a popolarsi le piazze d’Italia. Dopo più di due mesi di chiusura, ecco che tutti i luoghi d’incontro tornano a popolarsi con la gente vogliosa di tornare a gustarsi la fine di una primavera negata. In tutta Italia sono stati rafforzati i controlli, si cerca di ricordare l’importanza del rispetto delle norme, mentre si teme per un ritorno dei contagi. 

BRESCIA - Tra tutte le città d’Italia, a Brescia si è deciso di prendere la strada più severa: blocco a mezzanotte di tutte le attività, chiusura dei locali e di nuovo tutti a casa, come a voler ricordare che ancora non è tutto finito. Piazzale Arnaldo, centro della movida bresciana, rischia la “chiusura”, come intimato dal primo cittadino: «O riusciamo a contingentare gli accessi o firmo un'ordinanza di chiusura della piazza». Per dare un segnale di forza, il sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, ha deciso, intanto, l’imposizione del coprifuoco per le 21.30. Ma non è detto che le misure diventino più restrittive. A seguire Del Bono c’è il presidente della regione Lombardia, Attilio Fontana, che ha dichiarato di essere pronto a «nuove restrizioni, per evitare che il lavoro svolto finora grazie alla maggioranza dei cittadini, venga vanificato da alcuni incoscienti».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo