Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Parlamento Europeo

New Erasmus: maggiori opportunità per i giovani svantaggiati

New Erasmus: maggiori opportunità per i giovani svantaggiati

Erasmus + dovrebbe triplicare i propri fondi, consentire a più persone di partecipare e adeguare le proprie borse alle esigenze dei partecipanti.

di Giulio Calenne

BRUXELLES - Il comitato Cultura e istruzione ha approvato mercoledì il programma Erasmus + di prossima generazione, proponendo una serie dettagliata di misure per sollevare tutte le barriere economiche, sociali e culturali e consentire a più persone di prendere parte a diversi schemi di mobilità per l'apprendimento.

INCLUSIONE - I deputati chiedono alla Commissione europea e alle agenzie nazionali Erasmus di elaborare un quadro di inclusione europea e sviluppare strategie nazionali di inclusione. Tali misure potrebbero comprendere l'adeguamento dei finanziamenti alle esigenze dei partecipanti e, in particolare, il sostegno finanziario alla mobilità, l'adeguamento delle sovvenzioni mensili e una revisione periodica dei costi di sussistenza e soggiorno.

SOSTEGNO - Dovrebbe anche essere previsto un sostegno speciale per la mobilità per le persone con minori opportunità e includere la formazione linguistica, il supporto amministrativo o opportunità di e-learning. La nuova proposta di "partenariati su piccola scala" permetterebbe alle organizzazioni con poca esperienza o piccola capacità operativa di partecipare al programma, in particolare organizzazioni di base o organizzazioni che lavorano direttamente con persone svantaggiate.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati