Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Esteri

Nigeria, Governo pronto a processare finanziatori della milizia Boko Haram

Nigeria, Governo pronto a processare finanziatori della milizia Boko Haram

A sostenerlo e' il ministro della Giustizia nigeriano, Abubakar Malami

di Maria Chiara Fantauzzi

ROMA – Il governo della Nigeria sarebbe prossimo a processare "400 presunti finanziatori" della milizia di ispirazione jihadista Boko Haram e intenderebbe "dar nuova vita" a delle corti speciali contro il terrorismo gia' esistenti nell'ottica di "mettere fine all'insicurezza" nel Paese. A sostenerlo e' il ministro della Giustizia nigeriano, Abubakar Malami. Le sue parole, contenute in un comunicato pubblicato per augurare buone feste nel giorno che chiude il mese sacro di Ramadan, lo Eid al-Fitr, sono state riprese dal quotidiano Premium Times. Il ministro ha detto che "il governo federale e' impegnato a mettere fine all'insicurezza nel Paese ed e' pronto a portare alla sbarra tutte le persone giudicate colpevoli di aver avuto connessioni con il terrorismo". Tra questi, ha evidenziato il ministro, ci sarebbero "400 persone sospettate di aver sostenuto economicamente Boko Haram". La settimana scorsa Malami, riferisce sempre il Times, aveva preannunciato che il governo del presidente Muhammad Buhari stava gia' "profilando" diversi cittadini nigeriani "di alto profilo" sospettati di aver finanziato la milizia. All'origine delle operazioni dell'esecutivo ci sarebbe l'arresto di due grossi finanziatori dell'organizzazione, avvenuto nel novembre scorso a Dubai.

 

FONTE: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Quirinale, Mattarella saluta: super partes o sarà crisi 13 dicembre 2021 10:01

Quirinale, Mattarella saluta: super partes o sarà crisi

L’elezione del 13° Presidente della Repubblica si presenta come una delle più delicate

ROMA - Il 3 febbraio 2022 si chiuderà ufficialmente il settennato di Sergio Mattarella, che saluterà il Quirinale dopo aver dato mandati per quattro Governi (Gentiloni, Conte I, Conte...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio: alla luce degli evidenti errori arbitrali, sarebbe giusto espandere l'utilizzo del VAR in ogni competizione calcistica?

Risultati