Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Tecnologia

mercoledì 12 settembre 2018 - 10:33

Nikon, due novità: ecco Z7 e Z6

Le mirrorless Nikon Z 7 e Z 6 dell'azienda nipponica, si caratterizzano per un nuovo sensore Cmos

di Fabio Mancuso

ROMA – Nikon presenta il lancio delle due fotocamere mirrorless a pieno formato Z7 e Z6, e degli obiettivi Nikkor serie Z, caratterizzati da un nuovo innesto dall'ampio diametro.

LE MODIFICHE – Il sistema Z-Mount, si legge nella nota, ha reinventato la tecnologia mirrorless, raggiungendo prestazioni ottiche mai viste prima, e destinate a rivoluzionare il mondo dell'immagine. Il nuovo innesto dall'ampio diametro, difatti, amplifica le caratteristiche dei nuovi obiettivi così come le opportunità creative, offrendo una varietà di ottiche ad alte prestazioni, compreso l'obiettivo più luminoso nella storia di Nikon, con un diaframma pari a f/0.95.

IL SENSORE – Le mirrorless Nikon Z 7 e Z 6 dell'azienda nipponica, si caratterizzano per un nuovo sensore Cmos in formato FX Nikon a pieno formato retroilluminato, e il processore Expeed 6 di elaborazione dell'immagine di ultima generazione. La Z 7 presenta 45,7 megapixel effettivi e supporta una gamma Iso pari a 64-25.600. La Z 6 si rivela una fotocamera versatile in formato FX da 24,5 megapixel effettivi, con una gamma Iso pari a 100-51.200.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo