Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Nissan: 150 milioni di veicoli prodotti globalmente

Raggiunto il traguardo in 84 anni globalmente

di Caterina Scardigno

YOKOHAMA – Nissan Motor Co., Ltd. raggiunge un nuovo traguardo con 150 milioni di veicoli prodotti a livello globale. Dal 1933, anno di fondazione dell’azienda, Nissan ha prodotto 100 milioni di veicoli nei primi 73 anni e 50 milioni di veicoli nei restanti 11 anni.

IL TRAGUARDO - Questo traguardo è il risultato di 84 anni di gradimento e fiducia costante ricevuta da parte di tutti i suoi stakeholder nel mondo, inclusi dipendenti, concessionarie, fornitori e comunità locali, ma anche e soprattutto dai numerosi clienti che hanno scelto un veicolo Nissan.

NEL 2006 - Quando nel 2006 Nissan ha raggiunto il traguardo di 100 milioni di unità, il 76,5% dei veicoli totali era prodotto in Giappone. Negli ultimi 11 anni, il processo di localizzazione ha avuto un’accelerazione: il 76,5% dei 50 milioni di veicoli Nissan è stato realizzato fuori dal Giappone, di cui il 13% in Europa.

IN EUROPA - In totale Nissan in Europa ha prodotto oltre 13 milioni di unità sia negli stabilimenti produttivi in Spagna e nel Regno Unito, insediati da più di 30 anni, sia nell’impianto di San Pietroburgo, in Russia, inaugurato 10 anni fa.

NISSAN LEAF - Il traguardo di 150 milioni di veicoli prodotti globalmente è stato raggiunto in occasione del lancio della nuova Nissan LEAF. 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo