Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Nissan annuncia il piano di trasformazione

Nissan annuncia il piano di trasformazione

Dare priorità alla crescita sostenibile e alla redditività

di Silvia de Mari

YOKOHAMA - Nissan Motor Co., Ltd. oggi ha presentato un piano quadriennale per conseguire crescita sostenibile, stabilità finanziaria e redditività entro la fine dell'anno fiscale 2023. Il piano, che prevede la razionalizzazione dei costi e l'ottimizzazione del business, cambierà la strategia dell'azienda che non sarà più focalizzata, come in passato, sull'espansione in termini di volumi.

IL PIANO - Nell'ambito del piano quadriennale, Nissan prenderà provvedimenti decisivi per trasformare le proprie attività di business, razionalizzando le operazioni non redditizie e le strutture in eccedenza, operando al contempo riforme strutturali. La società ridurrà anche i costi fissi, ottimizzando la sua capacità produttiva, la gamma di prodotti a livello globale e le spese. Attraverso una gestione disciplinata, la società darà la priorità e investirà nelle aree di business in grado di garantire una solida ripresa e una crescita sostenibile.

IL PROFITTO - Con l'attuazione del piano, Nissan punta a raggiungere un margine di profitto operativo del 5% e una quota di mercato globale sostenibile del 6% entro la fine dell'anno fiscale 2023, compresi i contributi proporzionati dalla sua joint venture azionaria al 50% in Cina. Makoto Uchida, Amministratore Delegato di Nissan, ha dichiarato: «Il nostro piano di trasformazione mira a garantire una crescita costante anziché un'eccessiva espansione delle vendite. Ora ci concentreremo sulle nostre competenze chiave e sul miglioramento della qualità della nostra attività, mantenendo al contempo la disciplina finanziaria e concentrandoci sui ricavi netti per unità, per raggiungere la necessaria redditività. Ciò coincide con il ripristino di una cultura definita come "Nissan-ness" per una nuova era».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo