Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Nissan e Laboratori Nazionali del Gran Sasso insieme per la sostenibilità

Nissan e Laboratori Nazionali del Gran Sasso insieme per la sostenibilità

Nissan e-NV200 Evalia 100% elettrico è la prima navetta a zero emissioni dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare

di Stefania Abbondanza

ROMA - Nissan e-NV200 Evalia, l’unico veicolo al mondo a 7 posti 100% elettrico, entra nella flotta dei veicoli a servizio dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso, un’eccellenza nella fisica delle particelle del centro Italia, per contribuire all’impronta ecosostenibile dell’ente.

L’AUTONOMIA - Con un’autonomia di 200 km nel ciclo combinato e fino a 301 km in città, il veicolo garantisce ai Laboratori un servizio di navetta, tra le sedi di Assergi (L’Aquila) e le sale sperimentali situate all’interno del tunnel autostradale del Gran Sasso, nel rispetto dell’ambiente. L’elevata autonomia di e-NV200 Evalia, infatti, permette diversi accessi ai laboratori sotterranei con una sola ricarica, riducendo l’inquinamento atmosferico e acustico nella zona.

LEADER - Nissan è leader mondiale nella mobilità sostenibile, offre soluzioni totalmente elettriche, a zero emissioni e ad alto tasso di innovazione e tecnologia. Un’attenzione all’ambiente condivisa dal Laboratorio Nazionale del Gran Sasso, parte dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati