Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Nissan e-share mobi: al via il servizio di car-sharing in Giappone

Il servizio sarà attivo da gennaio con la nuova Nissan LEAF e Note e-POWER

di Anna Arena

YOKOHAMA – In linea con la visione Nissan Intelligent Mobility, Nissan lancia in Giappone un servizio di car-sharing che permetterà agli utenti di sperimentare le avanzate tecnologie sul fronte dell’elettrificazione e dei veicoli intelligenti. Il servizio, denominato e-share mobi , prenderà il via il prossimo 15 gennaio 2018 inizialmente con la nuova Nissan LEAF 100% elettrica e Note e-POWER. Le iscrizioni sono già attive.

PROVARE LA TECNOLOGIA - L’innovativo servizio consentirà agli utenti di tutto il Giappone di provare in prima persona le tecnologie di guida autonoma sviluppate da Nissan. In un primo momento e-share mobi sarà presente in circa 30 stazioni di Tokyo, Kanagawa, Shizuoka, Osaka, Hyogo, Kyoto, Shiga, Nara, Wakayama e altre prefetture giapponesi, e in seguito sarà esteso ad altre Regioni di tutto il Paese.

SOLO IL CONSUMO - Il servizio e-share mobi non prevede alcuna tariffa fissa mensile ma solo il corrispettivo a consumo con l’obiettivo di estendere al massimo l’esperienza di mobilità condivisa all’insegna di sicurezza, praticità e comfort.

SICUREZZA - Le tecnologie avanzate di assistenza alla guida – tra cui la tecnologia di guida autonoma ProPILOT e ProPILOT Park su Nissan LEAF e Around View Monitor sia su LEAF che su Note e-POWER – contribuiranno a un viaggio sicuro. Inoltre tutti i veicoli saranno dotati di una “scatola nera” in caso di incidenti.

PRATICITÀ - E-share mobi non addebiterà alcuna tariffa mensile, né altri costi aggiuntivi legati al chilometraggio ma solo il corrispettivo a consumo. Ciò significa che i clienti potranno registrarsi senza preoccuparsi dell’effettiva frequenza di utilizzo. Gli utenti registrati possono inoltre ottenere degli sconti presso Nissan Rent a Car e usare la patente come tessera di iscrizione, eliminando la necessità di portare con sé un ulteriore documento.

COMFORT - La pulizia quotidiana dei veicoli assicura comfort e igiene. Gli utenti possono ricevere indicazioni per la navigazione e consigli sul percorso da seguire, comunicando telefonicamente con un operatore in tempo reale. Tutti i veicoli sono dotati di ETC Card integrata, che permette di pagare comodamente ai caselli autostradali giapponesi (le tariffe sono quelle applicate normalmente nell’ambito del servizio ETC).

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo