Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Nissan ed EVgo ampliano la rete di infrastrutture per veicoli elettrici

200 nuove stazioni di ricarica rapida da 100 kW a corrente continua in alcuni mercati negli Stati Uniti

di Federico Marconi

NASHVILLE - Nissan ed EVgo ampliano la rete di ricarica a disposizione dei proprietari di veicoli elettrici con l'installazione di 200 stazioni di ricarica rapida a corrente continua (DCFC, Direct Current Fast Charger) in tutti gli Stati Uniti. Ognuna delle nuove stazioni di ricarica è in grado di erogare 100 kW ed è dotata di connettori CHAdeMO e CCS, a vantaggio quindi di tutti i veicoli elettrici.

IL COMMENTO - «Nissan è orgogliosa di aver collaborato con EVgo per la creazione della più grande rete di ricarica rapida pubblica per veicoli elettrici degli Stati Uniti», afferma Aditya Jairaj, director, EV Sales and Marketing, Nissan North America, Inc. «Considerato il notevole e positivo riscontro da parte dei clienti riguardo la nuova LEAF con autonomia maggiorata, Nissan ed EVgo accelereranno l'implementazione di infrastrutture per la ricarica rapida impegnandosi in un piano di costruzione pluriennale per continuare ad espandere la rete di ricarica rapida a disposizione dei proprietari di veicoli elettrici in tutto il Paese».

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Fake news, il virus del XXI secolo 30 marzo 2020 10:01

Fake news, il virus del XXI secolo

Social, chat, immagini, testi e siti internet: sempre più notizie false intasano la nostra quotidianità

ROMA - «Una falsa notizia è solo apparentemente fortuita, o meglio, tutto ciò che vi è di fortuito è l'incidente iniziale che fa scattare l'immaginazione; ma...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Coronavirus: il Governo sta agendo bene?

Risultati