Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Nissan e.dams ottiene la prima vittoria della stagione di Formula E

Nissan e.dams ottiene la prima vittoria della stagione di Formula E

Primo gradino del podio per Oliver Rowland, partito dalla pole position

di Valerio Cruciani

BERLINO – Il pilota della Nissan e.dams Oliver Rowland, partito dalla pole position, ha ottenuto la sua prima vittoria in Formula E, nel penultimo round dell’ABB FIA Formula E Championship, nel finale di stagione a Berlino. Rowland è stato sempre in testa e si è qualificato primo del suo gruppo, conquistando il primo posto nella sessione di qualificazione alla Super Pole. Ha anche fatto registrare il giro più veloce della gara.

LA STRADA - Il compagno di squadra Sébastien Buemi si è fatto strada fino alla decima posizione ed è entrato a punti sul nuovo tracciato del Circuito E-Prix Tempelhof Airport di Berlino, dopo non aver ottenuto un buon tempo in qualifica ed essere partito dalla posizione 22.

IL COMMENTO - «Una gara incredibile per la squadra e una vittoria impressionante per Oli", ha detto Tommaso Volpe, Direttore Nissan Global Motorsports. "Abbiamo mantenuto un ottimo ritmo nelle qualifiche e in gara, senza sacrificare l'efficienza energetica, che è la condizione perfetta in Formula E. Il team è pronto per la gara finale di domani e gareggerà duramente per assicurarsi il secondo posto nel campionato a squadre».

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi 10 agosto 2020 10:01

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi

In una società che passa il giorno a condividere sui social network frasi filosofiche e falsi esempi di vita non c'è più spazio per le vie di mezzo

ROMA – Ormai se non ti esponi (ed anche sbandierandolo ai quattro venti) contro qualcosa, sei automaticamente pro; o ci vai quantomeno vicino. Sembra essere questo il leitmotiv che anima le...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Stato di emergenza, il prolungamento è "inevitabile" o si tratta di una "torsione autoritaria"?

Risultati