Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Nissan e.dams sul podio del campionato di e-sport di Formula E

Nissan e.dams sul podio del campionato di e-sport di Formula E

Oliver Rowland conquista il terzo posto sulle strade virtuali di New York

di Silvia de Mari

YOKOHAMA – Al termine della sesta sessione dell’ABB Formula E Race at Home Challenge, il pilota Nissan e.dams Oliver Rowland è salito sul podio di New York, dopo la vittoria messa della scorsa settimana a Berlino. Partito dalla sesta posizione sul nuovo circuito virtuale di New York – tappa che lo scorso anno ha consegnato alla scuderia la prima vittoria in campionato – Rowland è riuscito a risalire fino al 2° posto, in un’accesa ed emozionante lotta a tre, terminando la gara al terzo posto.

LA CHALLENGE - Il compagno di squadra, Sébastien Buemi, autore del successo newyorchese nella quinta stagione, ha concluso le qualifiche e la gara in 8a posizione. L’ABB Formula E Race at Home Challenge si articola in due griglie e due gare separate: la Driver Grid, composta dai piloti di Formula E, e la Challenge Grid, formata dai sim-racer. Nella Challenge Grid, l’e-pilota Jan von Der Heyde ha conquistato un’altra medaglia per la squadra: partito come quarto, si è portato quasi subito in seconda posizione, difendendola fino alla bandiera a scacchi. Il compagno di squadra Niek Jacobs, invece, è partito 17° per poi concludere al 12° posto.

LA COMPETIZIONE - La nuova competizione si ispira alla Formula E, la massima espressione delle gare a zero emissioni nel mondo reale, riportandone il messaggio nella dimensione virtuale. L’iniziativa è in linea con l’obiettivo di “zero emissioni e zero incidenti fatali su strada”, uno dei pilastri della Nissan Intelligent Mobility, la visione del brand che si propone di ridefinire il modo in cui i veicoli vengono guidati, alimentati e connessi nella società.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo