Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Nissan elettrizza una nuova generazione di imprenditori con il van 100% elettrico e-NV200

Nissan elettrizza una nuova generazione di imprenditori con il van 100% elettrico e-NV200

«Ci sono tantissimi giovani imprenditori che vogliono fare la differenza, e che chiedono a gran voce soluzioni di mobilità sostenibili» ha detto Busurkin

di Giordano D’Angelo

NAZARE' (PORTOGALLO) - Nissan prosegue il proprio impegno per lo sviluppo di un futuro più sostenibile collaborando con una nuova generazione di imprenditori, attraverso i veicoli a zero emissioni che consentono di migliorare le loro attività e ridurre al tempo stesso l’impatto ambientale.

MICHELLE DES BOUILLONS - Michelle des Bouillons è una surfista professionista e una giovane imprenditrice: il suo business ruota attorno a tavole da surf, accessori e costumi, tutti realizzati con materiali sostenibili. Per trasformare la propria mobilità a zero emissioni ha scelto i veicoli 100% elettrici Nissan e-NV200 e Nissan LEAF.

IL COMMENTO - Questa collaborazione era esattamente quello che Michelle cercava: «Optare per una mobilità 100% elettrica era una scelta inevitabile: il surf mi permette di entrare in contatto con la natura molto più di altri sport, facendomi capire quanto è importante proteggere il nostro mondo. Quando ho avviato la mia impresa, volevo assicurarmi che seguisse davvero i principi della sostenibilità. I veicoli 100% elettrici e-NV200 e Nissan LEAF garantiscono un’esperienza di guida completamente naturale. Entrambi i veicoli sono silenziosi, sicuri ed efficienti, e la soddisfazione più grande è non generare emissioni mentre viaggio per le mie attività sportive e professionali».

LA MISSION - Ora la missione di Nissan “Electrify the World” spicca sulle tavole e sui costumi di Michelle, che in questo modo vuole incoraggiare anche gli altri a essere più sostenibili e scegliere la mobilità elettrica.

I PROGETTI FUTURI - Dmitry Busurkin, Regional Sales Director di Nissan Automotive Europe, ha dichiarato: «La collaborazione con Michelle è molto entusiasmante per noi. Siamo pronti a ‘cavalcare l’onda’ insieme a lei per favorire il più possibile una società a zero emissioni». E questo è solo l’inizio. Nissan non vede l’ora di collaborare con altre persone come Michelle. «Ci sono tantissimi giovani imprenditori che vogliono fare la differenza, e che chiedono a gran voce soluzioni di mobilità sostenibili» prosegue Busurkin.

NISSAN E-NV200 - Nissan e-NV200 è una soluzione di mobilità affidabile e efficiente: si tratta di un veicolo 100% elettrico con una garanzia di 8 anni e un’autonomia di poco superiore a 301 km nel ciclo urbano WLTP che soddisfa quasi tutte le esigenze commerciali. In Europa sono stati venduti oltre 30.000 Nissan e-NV200, di cui quasi 10.000 consegnati ai clienti nel 2019. In Italia Nissan ha venduto dal lancio oltre 1.600 Nissan e-NV200, di cui circa 500 solo nel 2019 con una quota di mercato di oltre il 40%.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi 10 agosto 2020 10:01

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi

In una società che passa il giorno a condividere sui social network frasi filosofiche e falsi esempi di vita non c'è più spazio per le vie di mezzo

ROMA – Ormai se non ti esponi (ed anche sbandierandolo ai quattro venti) contro qualcosa, sei automaticamente pro; o ci vai quantomeno vicino. Sembra essere questo il leitmotiv che anima le...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Stato di emergenza, il prolungamento è "inevitabile" o si tratta di una "torsione autoritaria"?

Risultati