Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Nissan guida lo sviluppo della tecnologia delle batterie

Un nuovo White Paper è stato diffuso oggi per mettere a disposizione dei policymaker un piano di azione

di Federico Marconi

PARIGI – È stato diffuso oggi un piano di azione per lo sviluppo del potenziale dei veicoli elettrici e della tecnologia delle batterie per consentire all'Europa di raggiungere l’obiettivo di diventare carbon neutral entro il 2050. Le proposte prevedono di aumentare la generazione di energia rinnovabile, la diffusione dei veicoli elettrici e l’integrazione dei veicoli con le reti elettriche dei Paesi europei.

IL PROGETTO - Il progetto è stato descritto nei dettagli in un nuovo White Paper “Intelligent Mobility for Energy Transition: Accelerating towards more sustainable societies” a cura di Nissan, nell’ambito del programma supportato dalla Commissione Europea European Innovation Partnership on Smart Cities and Communities (EIP-SCC), che vede la partecipazione congiunta di industria, municipalità e ricercatori.

IL PAPER - Nel White Paper sono esplicitate tematiche come il ruolo chiave della tecnologia delle batterie dei veicoli elettrici, l’esigenza di garantire una seconda vita alle batterie per diventare effettive unità di stoccaggio statiche o mobili e le modalità per contrastare e superare gli attuali blocchi nei sistemi di erogazione dell’energia come ad esempio tramite la tecnologia Vehicle-to-Grid.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo