Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Nissan inaugura un nuovo centro di ricerca & sviluppo a San Pietroburgo

L’obiettivo del nuovo centro è sviluppare veicoli e implementare tecnologie innovative

di Anna Arena

SAN PIETROBURGO – Nissan annuncia l’apertura di una nuova sede del Nissan Technical centre Europe (NTCE) a San Pietroburgo, in Russia. Il compito della nuova struttura è di sviluppare veicoli e implementare tecnologie innovative per il mercato russo. Dal 2005, gli ingegneri Nissan hanno contribuito in maniera significativa al processo di adattamento dei veicoli per soddisfare le esigenze delle strade russe e le condizioni climatiche.

INFLUENZA - Dall’influenza per il design dei concept fino allo sviluppo digitale e al lancio di prodotti specifici per il mercato locale, NTCE-Russia è diventato fondamentale per garantire le prestazioni dei veicoli Nissan. Per esempio, gli ingegneri del NTCE-Russia hanno implementato il sistema ERA GLONASS e hanno contribuito allo sviluppo e all’adattamento del sistema Yandex.Avto per i crossover X-Trail e Qashqai.

L’OCCASIONE - In occasione della cerimonia di inaugurazione, Nobusuke Tokura, senior vice president NTCE, ha dichiarato: «L’apertura della nuova struttura è la dimostrazione del nostro continuo impegno anche nel mercato russo. Il ruolo del centro di ricerca & sviluppo è fondamentale per assicurare che i nostri veicoli rispondano alle esigenze dei clienti russi. Vogliamo offrire ancora più innovazione anche attraverso la nuova sede NTCE».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo