Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Nissan LEAF Dream Drive: la prima ninnananna a zero emissioni al mondo

Nissan LEAF Dream Drive: la prima ninnananna a zero emissioni al mondo

Il progetto ha dato vita ad una traccia audio speciale per aiutare i genitori ad addormentare i bambini

di Federico Marconi

PARIGI – Nissan presenta LEAF Dream Drive, la prima ninnananna a zero emissioni del mondo sviluppata per tutti i genitori che ricorrono al magico potere del dream driving, ovvero il far viaggiare i bambini in auto fino a quando prendono sonno. Nella ninnananna i suoni di Nissan LEAF a zero emissioni si fondono con le frequenze sonore di un motore a combustione interna per creare una traccia audio che rilassa i bambini.

LO STUDIO - Una nuova ricerca condotta in tutta Europa evidenzia come i genitori soffrano a causa della costante privazione del sonno. Mediamente un genitore con un bambino fino ai due anni dorme meno di cinque ore di sonno per notte, e il 60%v ammette di ricorrere al dream drivingvi per far addormentare i bambini di cui il 57% almeno una volta alla settimana.

LA SCELTA - Analizzando il motivo della scelta del dream driving, Nissan ha scoperto che il 70%vii dei genitori ne attribuiscono il successo al movimento del veicolo, mentre in realtà è prevalentemente in virtù delle frequenze sonore rilassanti dei motori a combustione in funzione che i bambini si addormentano in auto.

IL COMMENTO - Secondo l’esperto, Paul Speed-Andrews, Noise and Vibration Development Manager di Nissan, «un veicolo elettrico come Nissan LEAF è l’opzione migliore per il dream driving; sappiamo però che per la sua silenziosità può non essere altrettanto efficace rispetto alle auto con motori endotermici. I motori a combustione infatti emettono una frequenza sonora che è una combinazione di rumore bianco, rosa e marrone con tonalità variabile; si crea così un ambiente sonoro orchestrale ideale per calmare e tranquillizzare il bambino».

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Salvini, l’influencer con l’umanità ad orologeria 6 luglio 2020 10:01

Salvini, l’influencer con l’umanità ad orologeria

L’ultima trovata del leader leghista, intento a cercare nuovi consensi e voti, riguarda la delicata questione tra Hong Kong e Cina

ROMA - “LIBERTÀ PER HONG KONG!”, uno slogan di quelli chiari e precisi. Quattro parole per schierarsi apertamente a favore del territorio autonomo posizionato nel Sudest della...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Coronavirus, app Immuni: siete favorevoli o contrari?

Risultati