Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Nissan LEAF è la nuova auto a zero emissioni della Capitaneria di Porto

Nissan LEAF è la nuova auto a zero emissioni della Capitaneria di Porto

50 Nissan LEAF 100% elettriche a protezione di 31 aree marine in tutta Italia

di Giacomo Zito

ROMA – Nissan prosegue nel suo impegno verso la sostenibilità con la dotazione di 50 LEAF 100% elettriche al Corpo delle Capitanerie di Porto.

LE NISSAN - Le Nissan LEAF a zero emissioni, dislocate su tutto il territorio nazionale, saranno impiegate dalla Guardia Costiera per le attività di pattugliamento via terra, a supporto della sorveglianza di 31 aree marine protette, tra cui Portofino, il Parco del Castello di Miramare, Favignana, la Maddalena e le Isole Tremiti.

IL RPOGETTO - Il progetto, con il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica, rientra nel piano nazionale di decarbonizzazione e per Nissan si traduce in un ulteriore esempio volto alla tutela dell’ambiente e della qualità dell’aria.

IL COMMENTO - Marco Toro, Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia, ha dichiarato: “Nissan ha una lunga esperienza nel mondo della mobilità elettrica e LEAF, in virtù delle zero emissioni e delle tecnologie avanzate di cui è dotata, è il veicolo ideale per supportare le attività del Corpo delle Capitanerie di Porto a salvaguardia delle aree marine protette. Inoltre, LEAF è la nostra icona di sostenibilità con oltre 10 anni di storia, a cui a breve si aggiungerà anche Ariya, il primo crossover coupé 100% elettrico di Nissan.”

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo