Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Nissan Navara al Rally Dakar per trasformare un sogno in realtà

Mindaugas Plukys percorrerà i 9.000 km del rally a bordo di un Nissan Navara modificato

di Flavia Cruciani

PARIGI – “Dream… Dare… Live it” è lo slogan ufficiale del famoso Rally Dakar e il riassunto perfetto di ciò che un uomo e il suo Nissan Navara faranno questo mese: sognare, osare, vivere. Mindaugas Plukys ha acquistato il pick-up, ha trovato gli sponsor per finanziare l’elaborazione e spedire il veicolo oltreoceano direttamente a Lima, in Perù, dove la gara avrà inizio. Dopo aver richiesto agli organizzatori dell’evento l’accredito stampa, a partire dal 6 gennaio Plukys seguirà lo stesso itinerario degli altri concorrenti e lo racconterà su vari canali mediatici attraverso articoli, immagini e video.

IL VIAGGIO - Il momento per intraprendere il “viaggio di una vita” non poteva essere più opportuno per l’aspirante pilota, che fra qualche mese compirà 40 anni, esattamente come la storica competizione che proprio nel 2018 celebrerà il suo quarantesimo anniversario.

IL COMMENTO - Questo il suo commento: «Il Rally Dakar mi ha sempre ispirato e ci sono voluti cinque anni per pianificare questa avventura. Mi sono sempre detto che l’avrei fatto prima dei 40 anni, perciò puntavo ad arrivare in Sud America a gennaio 2018».

IL PILOTA - Plukys vive a Vilnius, in Lituania, e lavora nel team di comunicazione di Nissan della regione baltica, quindi Nissan Navara non poteva che essere la scelta più naturale per far avverare questo grande sogno, grazie al suo carattere forte e innovativo.

L’ELABORAZIONE - Plukys ha acquistato il pick-up a settembre 2017 e lo ha sottoposto ad un’elaborazione con il supporto di fornitori di componenti after-market. Il suo obiettivo era rendere il mezzo capace di affrontare al meglio quella che molti considerano la gara di endurance più impegnativa al mondo.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo