Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Moda

No alla violenza sulle donne, il messaggio della stilista Antonella Fini

No alla violenza sulle donne, il messaggio della stilista Antonella Fini

La stilista Antonella Fini con il suo progetto al mirto ha realizzato l’abito colorato con il mirto e decorato con il metodo shibori

ROMA - La stilista Antonella Fini “dice no alla violenza sulle Donne” con il suo progetto al Mirto, basato sull’omonima leggenda. Questa narra che una giovane ragazza Myrsiade, dalle grandi doti atletiche, in una gara olimpica superò un ragazzo. Quest'ultimo la uccise!

La Dea Greca Pallade, quindi, la trasformò in una pianta di mirto. Da allora in tutte le gare olimpiche i greci usarono il mirto per l'incoronazione dei vincitori. In Sardegna questa è una pianta spontanea, che fa parte della macchia mediterranea.

CLICCA QUI PER IL VIDEO

La stilista Antonella Fini con il suo progetto al mirto ha realizzato l’abito colorato con il mirto e decorato con il metodo shibori. Un modo elegante per indossare la Sardegna!

Come testimonial non ha scelto una modella, ma una donna della porta accanto. Nella vita è una consulente finanziaria attiva a livello politico: Ilaria Faedda. La voce narrante è la musica di Maria Giovanna Cherchi, con Mauro Fancello  alla regia del video.

CLICCA QUI PER IL VIDEO

In questo periodo di restrizioni , laddove non è possibile fare manifestazioni, questo è un modo di dire NO alla violenza sulle donne, raccontando la leggenda del mirto, simbolo di donna forte e libera, simbolo della Sardegna: terra selvaggia e spettacolare.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo