Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

No vax, no mask e Il Popolo delle mamme sfilano a Roma contro il lockdown: “É tutta una farsa”

No vax, no mask e Il Popolo delle mamme sfilano a Roma contro il lockdown: “É tutta una farsa”

Tra i presenti anche il leader di Forza Nuova e un medico legale per chiedere la fine dello stato di emergenza: “É in corso una dittatura”

di Stefania Abbondanza

ROMA - Tante anime, tante voci, tanti slogan, accomunate da una miriade di bandiere tricolori. Il Popolo delle mamme è sceso in piazza ieri a Roma, insieme a no vax e no mask, per chiedere la fina del periodo d’emergenza. Al grido di “libertà, libertà," e "giù le mani dai bambini", i manifestanti in corteo chiedono di essere ascoltati, ma le loro voci sono più distinte che mai. Dal ricercatore che chiede che ci sia un contraddittorio al leader di Forza Nuova secondo cui ai manifestanti è stata tolta ogni forma di libertà di pensiero.

IL MEDICO “ERETICO” - Tra i presenti all’incontro a Piazza della Bocca della Verità, dietro al Circo Massimo, c’era, ad esempio, Pasquale Mario Bacco, medico legale, ricercatore e componente dell’associazione 'L'Eretico’. Secondo lui le persone presenti in piazza non sono negazioniste del virus in sé, “ma di come ce lo hanno raccontato”. Quello che chiedono i manifestanti, spiega, è “l’eliminazione dello stato di emergenza, che non ha motivo di esistere", sottolinea ad Adnkronos Salute, "Io sono uno degli 11 medici che hanno fatto le autopsie quando era vietato, e posso dirlo: il virus uccide se si è malati, molto anziani o non si viene curati in modo corretto. Oggi sappiamo quali farmaci sono utili ai pazienti, e che si devono dare antibiotici per le sovrainfezioni e anticoagulanti". 

LE VOCI - Ma se per il medico è un problema di narrazione, c’è anche chi scende in piazza gridando che “è tutta una farsa" e "giù la mascherina". Tra i presenti anche un prete con un volantino con l’immagine del premier Giuseppe Conte che allude alla sua presenza nel gruppo Bildenberg. "Sui bambini non si passa, liberate tutti i bambini. Forza popolo, questo Governo ci sta distruggendo" sono le parole di una delle esponenti del 'Popolo delle mamme’. Insieme a loro, in piazza, si è presentato anche il leader di Forza Nuova, Giuliano Castellino, che si è presentato sul palco costruito per l'occasione: “Siamo qui perché ormai ci hanno privato di ogni forma di libertà e forma di pensiero - racconta Castellino ad AdnKronos. C'è una dittatura in atto".

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo