Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Moda

North Sails rinnova la collaborazione con Coral Gardeners

North Sails rinnova la collaborazione con Coral Gardeners

Una nuova ed esclusiva capsule collection per la salvaguardia degli oceani

di Maria Chiara Fantauzzi

MILANO - Ancora una volta North Sails Apparel unisce le forze con Coral Gardeners, collettivo internazionale composto da scienziati, biologi e appassionati del mare impegnati a salvare le barriere coralline. In linea con il suo impegno ad affrontare le tematiche legate alla sostenibilità e alla conservazione degli Oceani, North Sails ha stretto una partnership a lungo termine per ripopolare le barriere coralline in tutto il mondo, iniziando da Moorea, isola gemella di Tahiti, nella Polinesia francese, base di Coral Gardeners.

LE BARRIERE CORALLINE - Le barriere coralline sono essenziali per il nostro pianeta; attraverso un delicato ecosistema supportano le migliaia di creature marine e piante che sono fondamentali per la nostra vita e facilitano la produzione da parte degli oceani del 70% dell’ossigeno che respiriamo. Purtroppo l’inquinamento, il riscaldamento globale, la pesca eccessiva stanno già mettendo seriamente a rischio la loro salute e senza un’azione adeguata rischiano di scomparire entro i prossimi 30 anni con conseguenze disastrose. “Poichè dipendiamo tutti dall’oceano, l’unico modo di andare avanti è quello di farlo insieme. Insieme possiamo andare più veloci e più lontano, per salvare il nostro mondo un corallo alla volta” ha dichiarato Titouan Bernicot fondatore e CEO di Coral Gardeners.

LA COLLEZIONE - Presentando la collezione Autunno/Inverno 2021 e una Capsule Collection limited edition dedicata a Coral Gardeners, North Sails invita la sua community a contribuire a questo ambizioso progetto. Con un acquisto minimo di 200 euro sul sito North Sails e in store selezionati, i consumatori adotteranno un corallo e avranno la possibilità di partecipare a un viaggio nella Polinesia francese per vivere un’esperienza straordinaria con Coral Gardeners.

L'ISPIRAZIONE - “Grazie a questa entusiasmante partnership vogliamo creare un movimento globale che ispiri all’azione e aumenti la consapevolezza. Oggi chiediamo alle persone di unirsi a noi e di adottare un corallo!” ha dichiarato Marisa Selfa, CEO of North Sails Apparel. Titouan Bernicot, fondatore e CEO di Coral Gardeners è anche uno degli #OceanHeroes di North Sails¸ donne e uomini incredibili che dedicano la propria vita ai nostri oceani, condividendo un incrollabile desiderio di preservarli per le generazioni future. Nato in piccolo atollo del Sud Pacifico, Titouan ha sempre vissuto a stretto contatto con l’ambiente marino e sin da giovanissimo si è reso conto della fragilità della barriera corallina, decidendo così di dedicarsi alla sua salvaguardia. Con un piccolo team di appassionati ha creato una comunità di mezzo milione di persone che lo supportano ed è riuscito a piantare più di 150,000 coralli intorno a Moorea l’isola dove vive. Il suo prossimo obiettivo è quello di piantarne 1 milione entro il 2025.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo