Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

中国新闻

东方的眼睛

Occhi da orientale

di Stefano Venza

亚洲女人们的眼睛有一个特色,眼睛有杏仁的形式。对欧洲男人这是一个非常诱人的特点,但是最近亚洲妇女们的思维方式慢慢地改变了。事实上,现代在中国社会上西方时尚的影响愈来愈提高,以至于今天国家专家都认为达到新的高峰。这样做,妇女们用整形来让她们的眼睛改成跟杂志上看着模特眼睛一样的数不断增长。按照很多中国或外国有名外科医生,这种做法进一步成为一个心理的困扰,又麻烦又危险,事实上,最近便宜的诊所在那里工作的没有能力医生的现象不断增长。此外,现代社会应该推动概念人们都除了更爱自己的身体之外要了解每个人有不同的独特特点。

Qualche anno fa, Daniele Silvestri cantava "Occhi da orientale". Caratteristica peculiare delle donne asiatiche, oggigiorno sempre più donne dell'Asia orientale, cinesi e coreane in primis, vogliono cancellare a colpi di bisturi questi tratti unici della bellezza orientale. Secondo gli esperti si tratta di una tendenza che ultimamente è cresciuta notevolmente, anche tra le donne orientali residenti in Italia . Tra gli interventi più richiesti vi è l' aumento del volume del naso, ritocco della forma degli occhi ma anche quella di guancia e mento, per mostrare un viso più occidentale. Il tutto nasce dal fatto che l'affermarsi della moda occidentale nel mondo, e quindi dei canoni di bellezza americano-europei, ha portato molte donne a rischiare di rimanere sfigurate per perseguire questo modello. Per capire la cifra del fenomeno basti pensare che ogni anno circa 3 milioni di cinesi ricorrono al chirurgo plastico per un totale di 1.7 miliardi di euro spesi; 200mila sono le persone coinvolte in questa industria, tra medici e infermieri; circa 300mila, invece, le persone che rimangono sfigurate o paralizzate a seguito di interventi non riusciti. Ad allarmare le autorità è però il business delle cliniche low cost all'interno delle quali operano chirurghi non specializzati, senza alcuna esperienza nel settore. L'appello al buon senso dovrebbe quindi arrivare dalla società stessa. Ultimamente il governo cinese si sta infatti attivando per inviare il messaggio che “a volte basterebbe imparare ad amare il proprio corpo, dato che nel mondo ognuno di noi ha delle caratteristiche uniche".

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo