Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

中国新闻

中国改变经济策略

La Cina cambia strategia di sviluppo

di Stefano Venza

中国政府投资教育来推动经济发展。按照政府数据有一个好教育水平的中国工人们越来越多。事实上,通过好教育方式工人的能力当然提高,就快有合格劳动者。据2010-2020 年发展计划,五分之一的中国人口获得高等教育让180万合格工人,即劳动力的16百分之。中国政府用国民生产总值的12百分之来提供资金教育的、科研的、发展的计划。按照人民大学专家们中国改变经济策略。事实上政府了解得很好人口的需要,要是想积极地反对世界贸易经济危机不必需提供经济冰霜,但是通过一个好发展的政策方式发挥人们才智。

La leadership cinese punterà in futuro sempre di più sull’eccellenza. È quanto emerso da alcuni dati governativi, recentemente pubblicati, per i quali puntare sul capitale umano è la nuova strategia di Pechino per fronteggiare la crisi internazionale. Secondo i dati ufficiali , grazie ad una migliore educazione, i lavoratori cinesi sono sempre più qualificati. Secondo il piano decennale di sviluppo 2010-2020, circa un quinto della popolazione che lavora otterrà un'educazione superiore, permettendo così di raggiungere i 180 milioni di lavoratori qualificati, ovvero il 16% dell’attuale forza lavoro. Per raggiungere questo ambizioso traguardo, Pechino ha stanziato investimenti nei campi della ricerca, istruzione e sviluppo pari al 12% del Pil. Secondo gli esperti della Renmin University, la politica cinese, prendendo atto dei bisogni e delle necessità della sua popolazione, ha radicalmente cambiato la sua strategia di sviluppo, orientandola verso un modello di crescita basato sulla valorizzazione delle competenze ed educazione del singolo. 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo