Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

中国新闻

中华军的现代化

L’Esercito Popolare si modernizza

di Stefano Venza

 

除了西方大航空之外,今天中华航空开始用“无人航空具”,即无人驾驶。美国和以色列是第一些国家用无人驾驶. 事实上这军用技术让轰击敌人、侦察敌人的领土等就还中国军决定开展军事演习实验中国无人驾驶。首先,日本政府发出这个新闻,最近人民解放军的高级将领确认了。要是关于边缘问题韩国的、日本的、美国的军方关注中华军事演习,按照中国将领不用担心。此外,中国国防部的发言人说,为什么在亚洲海有美国舰队对国际社会没有问题,但是在中国国境人民军有军事演习其他邻国担心?对中国政府来说,用无人航空不是向邻国侵略政策,而且其他中共产党政治计划中有军队现代化计划。

 

Di recente, oltre alle grandi potenze occidentali, anche la Cina sta adottando la tecnologia UVA, ovvero i droni. I primi ad usare droni da battaglia sono stati gli Stati Uniti e Israele, entrambi impegnati in numerosi conflitti. Questa tecnologia permette di bombardare e perlustrare il territorio nemico senza alcun problema per il pilota, giacché il velivolo è pilotato a distanza. Grazie alle sue enormi potenzialità, anche il governo cinese ha cominciato ad investire su un modello tutto made in China e, secondo gli analisti del Pentagono, tra i droni della Repubblica Popolare e quelli della U.S. Navy oramai non vi è alcuna differenza. Per questo, di recente le esercitazioni in mare aperto della marina cinese si sono intensificate sempre di più. La notizia viene dal Giappone e i vertici militari cinesi non solo non hanno smentito, ma hanno confermato il tutto. Oramai Corea, Giappone e gli stessi Stati Uniti guardano con maggiore preoccupazione ciò che definiscono “presunte esercitazioni militari”. Tuttavia alle numerose critiche della comunità internazionale i portavoce del ministero della difesa cinese hanno seccamente ribattuto confermando la legittimità del loro operato e chiedendo “perché ci si preoccupa tanto se l’Esercito Popolare compie esercitazioni legittime all’interno dei propri territori, mentre non ci si sorprende della presenza di navi americane nei mari asiatici”. Infatti l’utilizzo e la sperimentazione di droni rientra in un piano di modernizzazione dell’esercito iniziato già dieci anni fa.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo